Dalla Sicilia all’Europa, la spedizione dei pacchi non è mai stata più facile e sicura

SpedireAdesso è la nuova startup siciliana che ti permette di pagare, inviare e tracciare con pochissimi click

L’arrivo dell’e-commerce in Italia ha bruciato le tappe grazie ad un aumento esponenziale del mercato online globale, che ha permesso, solo nella nostra penisola, un incremento dello 0,4% nei primi tre mesi del 2018. La vendita sul web dei prodotti ha messo d’accordo tutti, dal consumatore al produttore: il primo risparmia tempo prezioso e fatica, il secondo, invece, minimizza i costi con spedizioni low cost e con un sito internet che gestisce più facilmente le vendite.

Una delle problematiche più comuni che possono insorgere durante un acquisto online sono, appunto, le spedizioni. Tra quei servizi che promettono velocità ma non assicurano la consegna e quelli che, invece, vantano un risparmio ma non garantiscono la sicurezza del pacco, gli utenti sono sempre reticenti ad affidare acquisti importanti e regali di valore alle ditte di corrieri. È a questo punto che Salvatore Parlacino e il suo team di collaboratori, tutti originari di Raddusa (Catania), entrano in gioco mettendo sul campo tutte le competenze informatiche, logistiche, comunicative e imprenditoriali che hanno appreso sui banchi universitari.

Il loro è un progetto ambizioso e funzionale che, finora, gli è valso già qualche riconoscimento: una candidatura agli Awwwards 2018 per il premio alle nuove realtà del web, il premio "eccellenza" da parte dei suoi utenti attraverso il sito mondiale di gestione dei feedback clienti eKomi per lo shopping online e il bollino SonoSicuro rilasciato dall'Associazione Italiana del Commercio Elettronico. Le qualità della startup sono sotto gli occhi di tutti e sono ben racchiuse nei quattro aggettivi che la descrivono nella sezione "Chi siamo" del sito web. Il sitoweb dell’azienda siciliana è semplice da utilizzare, è veloce nelle consegne in Italia e in Europa, affidabile perchè collabora con corrieri espresso di grande esperienza ed è garantito per quanto riguarda la certezza della consegna. Il sito internet, inoltre, è intuitivo e trasparente circa le modalità di spedizione. C'è una lunga lista di prodotti e oggetti che non possono essere spediti e c'è molta rigidità nelle misure e nel peso dei pacchi che devono essere imballati in modo consono e sicuro dai clienti stessi, seguendo i facili consigli che il team di Salvatore C Parlacino ha messo a disposizione sul sito.

I punti di forza di questa startup nostrana sono, infatti, il layout intuitivo del sito internet, la chiarezza dei costi e delle modalità di spedizione, la sicurezza nei pagamenti e nella consegna della merce intatta anche all’estero.

I cardini del successo di questo innovativo portale di spedizioni online sono il costo molto competitivo e la possibilità di tracciare il pacco in qualsiasi momento della giornata, fino a un minuto prima della consegna. Insomma, SpedireAdesso.com è un servizio made in Italy riconosciuto, certificato e che non lascia nessun dubbio sulla sua efficienza e rapidità già dal nome.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017