page contents

TISSIDental. Odontoiatria al giorno d’oggi: eccellenza clinica e sostenibilità delle cure

Sì dottore, ma la qualità costa! Il proverbio dice “chi più spende, meno spende” ma visto il periodo di crisi...

Verissimo! Non si può pretendere di ricevere un lavoro di qualità a costi stracciati, ma è anche vero che in un periodo di recessione economica in cui una famiglia su 3 ha difficoltà a permettersi il dentista, bisogna ingegnarsi per trovare delle soluzioni di contenimento dei costi senza perdere di vista l’obiettivo della tranquillità e della soddisfazione del paziente.

E voi cosa proponete per avere cure dentali e protesi ad un costo ragionevole?

Vede, per tagliare il tariffario bisogna tagliare i costi di gestione che, sostanzialmente, rientrano in tre categorie: le spese per il laboratorio, i materiali di consumo e il personale utilizzato. Ma tagliare queste voci significa offrire al paziente un servizio di minor qualità. Noi, in TISSIDental siamo al contempo oltre che un moderno studio dentistico anche un laboratorio odontotecnico specializzato e un centro di fresaggio di protesi con tecnologie CAD-CAM. Quindi eseguendo internamente tutti i processi abbattiamo i costi principali e per i nostri pazienti questo si tramuta in un forte risparmio.

In pratica gestite tutta la filiera? Dal produttore al consumatore?

Esattamente! Ogni volta che il paziente necessita di una riabilitazione protesica, nel preventivo pattuito con il dentista bisogna considerare, giustamente, oltre al lavoro dello specialista anche quello di colui che realizza, di fatto, il dispositivo protesico (sia esso una corona, un ponte o la classica “dentiera”). Concentrare in un unico team, giovane e affiatato, la gestione delle varie fasi consente di abbattere notevolmente i costi. Se a questo si aggiunge la competenza e la dedizione al proprio lavoro, e su questo punto le garantisco il massimo della serietà, risulta comprensibile come sia possibile offrire un miglior servizio a prezzi più contenuti.

Quali sono i settori dove siete maggiormente specializzati?

Prevalentemente ci dedichiamo alla chirurgia orale e rigenerazione ossea, oltre ad implantologia e protesi fissa. Abbiamo macchinari di ultima generazione e siamo in grado di realizzare protesi con denti fissi su impianti utilizzando materiali innovativi e sicuri. I tempi necessari per eliminare (o evitare) la vecchia dentiera mobile sono relativamente brevi: da 2 a 4 mesi per una riabilitazione totale su impianti, operando con l’assistenza di un medico anestesista. Non eseguiamo tecniche più veloci (vedi le pubblicità “denti nuovi in 24 ore” o i “denti in un week-end“ magari fatti all’estero) perché seguiamo il paziente con attenzione in ogni fase della cura, fino alla completa guarigione. Infatti non siamo una catena o un gruppo commerciale, siamo uno Studio Dentistico dove si considera ogni paziente come una persona di cui prendersi cura, nel modo migliore e più onesto.

INTERVISTA AL DR. PIERO LAZZARI – ODONTOIATRA SPEC. CHIRURGIA
TISSIDental – Via San Faustino, 10 Milano – Tel. 800 144 347

Laboratorio Odontoiatria

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017