Apre a Peschiera, “Ristorante Souvenir”, un viaggio nel gusto ed un'esperienza unica

Specialità pesce: qualità, freschezza e una cucina semplice, sono i punti di forza di tutti i piatti dello Chef Pino D’Ambrosio

Ristorante Souvenir

Ristorante Souvenir

Ogni sabato sera musica dal vivo in terrazzo

Uscire con gli amici a cena è una delle poche cose a cui gli italiani non rinunciano. Il grande boom mediatico che i programmi di cucina hanno riscontrato in questi anni hanno fatto salire la domanda, rilanciando un settore che non conosce crisi. I clienti sono più esigenti, più informati, al consumatore tipo piace sperimentare, nuovi accostamenti, privilegiando la cucina semplice che segue il ritmo delle stagioni. A Peschiera Borromeo ha aperto da qualche settimana, il Ristorante Souvenir, in via di Vittorio 39, che ha saputo raccogliere la sfida di una cucina innovativa, di qualità, senza rinunciare alla tradizione. A gestirlo due personaggi noti del mondo della ristorazione del Sud Est Milano, Lillo Di Prima e Carlo Prada, i quali hanno ripensato alla concezione di ristorante, trasformando il tempo passato a cenare in una esperienza indimenticabile. La loro cordialità e la loro professionalità sono una garanzia. Nulla è lasciato al caso, innanzitutto la scelta delle materie prime, il noto Chef Pino D’Ambrosio, segue personalmente ogni acquisto, prediligendo alimenti stagionali, freschi e a filiera corta. Proprio per questo, il pescato arriva giornalmente. Al Ristorante Souvenir è possibile gustare un buon prosecco nello splendido terrazzo, in attesa della cena. La cucina espressa, con alimenti preparati al momento vuole il suo tempo, ma l’attesa è ripagata dai sapori che solo la cottura adeguata è capace di esprimere. Lo Chef predilige una cucina semplice, povera di grassi e sodio, insaporendo i piatti e le pietanze con erbe aromatiche e succhi naturali. Fra i piatti che hanno attirato la nostra attenzione vi segnaliamo il Risottino allo zafferano con tonno fresco e pomodorino ciliegino, un capolavoro; le Trofiette con polpa di branzino e crema di mozzarella di bufala, oppure la Tagliata di tonno fresco in crosta di pistacchio di Bronte, piatti favolosi. Il crescendo dei sapori autentici culmina con i dolci, dove un’attenta selezione dello Chef, prevede dessert unici fatti in casa, esempio, la Crema di Melone. Una riduzione di melone al vapore, solidificata tramite raffreddamento, con zucchero a velo servita in un classico vasetto di conserva. Per ogni portata il vino giusto, infatti la carta dei vini del Ristorante Souvenir, è come se idealmente portasse i commensali in un giro per l’Italia, qui potrete trovare una selezione dei migliori vini regionali. 
Ogni sabato sera musica dal vivo in terrazzo, con degustazione menù di pesce, proposto per l’occasione a 30 € a persona.
Per prenotazioni e informazioni Tel. 02.54.70.792.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017