Peschiera, Galeone presenta la nuova Farmacia Comunale

«Fatti e non parole è il target che ci siamo posti in Consiglio di Amministrazione dell’ Azienda delle Farmacie Comunali»

Il Presidente del CDA Marco Galeone

Il Presidente del CDA Marco Galeone Presentazione nuova Farmacia Comunale

IL DISCORSO DEL PRESIDENTE MARCO GALEONE

Di seguito il testo del discorso del Presidente del CDA Farmacie Comunali, esposto alla cittadinanza Domenica 29 Maggio 2016, in Sala Matteotti:
La sala Matteotti gremita

La sala Matteotti gremita

BILANCIO 2015

Estremamente favorevole per l’ Azienda che con un fatturato lordo di oltre 4 milioni  e 300mila euro ha incassato nel 2015 oltre il 13 % in più del 2014

Questo incremento di fatturato, soprattutto nella Farmacia Comunale  3 che si è attestata in maniera eclatante a 2 milioni e150 mila euro di fatturato netto ci ha permesso di riversare nelle casse Comunali 100.000 euro otre a spese per 30 mila euro di interventi per lavori pubblici sostenute per il Comune .


ORARI FARMACIA

Dal 1° giugno 2015 abbiamo  concentrato tutti i Turni di Servizio ( sia diurni che notturni ) nella Farmacia 3 (nel Centro Commerciale) che resta così aperta tutti i giorni Festivi e le Domeniche, ininterrottamente per 24 ore, avendo assunto il compito di Farmacia di turno   per tutto il Distretto Sanitario.
Abbiamo cosi raggiunto il Secondo target che ci eravamo posti :? rimanendo la Farmacia 3 aperta, ininterrottamente, per 15 giorni al mese e nei restanti giorni dalle 9,30 alle 20 abbiamo portato la nostra Farmacia ad assumere il ruolo di : Farmacia Distrettuale di riferimento a cui si rivolgono non solo i Cittadini di Peschiera Borromeo e dei Comuni del nostro Distretto Sanitario ma anche molti di Milano e dei Comuni viciniori.


PROGETTO DAE ( DEFIBRILLATORI ) PER LA CITTA’

Abbiamo posizionato in Città altri 8 DAE : defibrillatori automatici che si sommano agli altri 8 attivati precedentemente dalle Farmacie Comunali e dalla Croce Rossa di Peschiera.
Oggi in Città sono in funzione 16 DAE : 3 nelle Farmacie Comunali, 4 per le autolettighe e la sede della CRI, 1 nel plesso scolastico ICS Montalcini, 2 per le autopattuglie o il Comando della Polizia Locale, 6 nelle Palestre Comunali. Contestualmente, in collaborazione con la Croce Rossa di Peschiera, abbiamo attivato Corsi, teorici e pratici, a nostro totale carico, per far conseguire ad oltre 150 allievi il patentino di “ soccorritori “ in modo che ogni postazione DAE abbia sempre personale preparato per il soccorso cardio- respiratorio.
Non più tardi della scorsa settimana una autopattuglia della Polizia Locale dotata di DAE  è stata chiamata in codice rosso per soccorrere un nostro concittadino colpito da fibrillazione cardiaca, in strada.


NUOVA FARMACIA 2

Rimaneva da realizzare il quarto target e oggi siete qui con noi per inaugurare la nuova Farmacia  comunale 2
Realizzata totalmente con il bilancio dell’ Azienda
Nei 10 anni della mia presidenza non ho mai chiesto sussidi al Comune che si trova oggi in possesso di una Azienda valutata abbondantemente oltre 5 milioni di euro – con 3 nuovissime Farmacie e con cospicui fondi per affrontare i prossimi compiti che ci indicherà l’ Amministrazione Comunale
Pensate quanta strada abbiamo percorso insieme in questi anni
Siamo passati da 2 farmacie obsolete che chiudevano i bilanci , fatturando meno di 1 milione di euro all’ anno,  ad una delle migliori e più moderne Aziende della Città Metropolitana, in continua espansione.

Concludo dicendo che alla Direzione di questa nuova Farmacia vedrete nel periodo di start up il dott. Vaiani e la dottoressa Cotroneo che con estrema perizia hanno curato il decollo della Farmacia 3 nel Centro commerciale.
Questo in quanto vogliamo da subito fatti concreti.

Permettetemi in chiusura di ringraziare La Commissaria Prefettizia Dottoressa Donatella CERA che ci ha supportato nella realizzazione della Farmacia,  architetto Maurizio PIERIN, che ha progettato la Farmacia e diretto i lavori – tutte le maestranze che hanno realizzato la Farmacia in 3 mesi e il personale amministrativo dell’ Azienda che ha provveduto, insieme ai colleghi del Comune a portare velocemente a termine tutte le pratiche necessarie per la realizzazione di questo manufatto.

E ora prima di brindare tutti insieme vi chiedo di votare le immagini fotografiche che abbelliranno la vostra farmacia
Vostra in quanto le farmacie comunali sono di proprietà di tutti i cittadini di Peschiera Borromeo

Vi ringrazio in attesa di rivedervi tutti alla realizzazione del prossimo grande progetto che vorremmo realizzare con la nuova amministrazione comunale ….. la casa di riposo per i nostri anziani.

Professor Marco Galeone




Il Presidente Galeone con due dei Candidati a Sindaco

Il Presidente Galeone con due dei Candidati a Sindaco Da sinistre Luca Zambon, Marco Galeone; Carla Bruschi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017