Comunicati

I pareri e le opinioni espresse in questa sezione del sito sono riconducibili all'autore e non esprimono e non rappresentano in nessun caso la linea editoriale del giornale 7giorni.
Comunicati
frill

I più visti

Peschiera in lutto, è scomparso Mauro Tossi, 47 anni, stimato cittadino peschierese impegnato da sempre nel sociale

Mauro Tossi (47 anni)
Si è spento sabato 9 settembre all’Ospedale Maugeri di Pavia, dopo il breve decorso di una malattia che non gli ha lasciato scampo
09 settembre 2017

Come difendersi da un coerede ingordo?

Egregio Avvocato, Le sottoponiamo il nostro quesito sicure che Lei potrà fornirci il suo autorevole consiglio per la risoluzione del nostro problema. Siamo tre sorelle comproprietarie di un immobile del quale ne deteniamo il possesso in misura del 25% ciascuna; l'altro 25% è di proprietà di una quarta nostra sorella. Il suddetto immobile, pur essendo di proprietà esclusiva di noialtre quattro figlie, è stato utilizzato da nostra madre, fin dalla morte di nostro padre, come abitazione principale in qualità di coniuge erede.
23 luglio 2013

Il genitore indifferente può essere punito ed educato a rispettare i provvedimenti di affidamento del minore

L'Avvocato risponde -
Per indurre il genitore inadempiente a ravvedersi, la L. 56 del 2006 ha introdotto i rimedi di carattere sanzionatorio e risarcitorio di cui all’art. 709 ter del Codice di Procedura Civile.
01 ottobre 2014