Alla scoperta del patrimonio mondiale dell'Unesco: Il trenino rosso del Bernina

Il Trenino Rosso non è un semplice treno… è molto di più!


È la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura, è una testimonianza della storia (ha già compiuto 100 anni) e del Patrimonio mondiale dell’Umanità, un modello esportato dall’altra parte del mondo, in Giappone.
Il Bernina Express… è conosciuto come il treno più bello del mondo, o come il “treno che scala la montagna”… affrontando pendenze del 70 per mille infatti arriva quasi a toccare il cielo, a 2.253 metri di altezza… il punto più alto raggiunto da un treno in Europa.

Club Magellano, con sede a Sordio, è il tour operator che si occupa dell'organizzazione di gite di giornata e week end a bordo del trenino rosso.
Di Domenica, con partenza di mattina da Melegnano, Peschiera Borromeo, Milano, inizia un suggestivo percorso che porta il viaggiatore a scoprire Tirano e il suo famoso Santuario, punto di partenza del trenino rosso, attraverso il quale scoprire con la guida di Club Magellano un paesaggio cangiante che varia dalla classica valle svizzera fatta di prati e pascoli, casette con tetto di legno a punta... arrivando fino ai ghiacciai eterni, li, sul passo del Bernina, per poi cominciare la discesa fino alla frizzante Saint Moritz... la città dell'Engadina che si annovera tra le più rinomate mete turistiche d'Europa, sorta sulle rive del più esteso e meno popolato tra i laghi svizzeri, in una zona prevalentemente ostile alla presenza dell’uomo, ha conservato una natura incontaminata che, anche grazie alla qualità delle infrastrutture, la rende un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna e degli sport invernali.

Una gita di un giorno solo ma che rimane impressa per una vita intera...
Le nuove date al costo di 79 €, oppure week end completi al costo di 179 € sono su www.clubmagellano.it info allo 02.39523309 o all'indirizzo viaggi@clubmagellano.it