Carnevale di Venezia: il carnevale più bello d'Europa a prezzi low cost viaggiando in bus

Le migliori proposte per partecipare al Carnevale con la C maiuscola, con soluzioni che prevedono il trasferimento in giornata o il week-end e con prezzi che vanno contro la crisi.
Il Carnevale di Venezia affonda le sue radici verso la fine dell'XI secolo come semplice festeggiamento nei giorni precedenti la Quaresima; bisognerà aspettare altri 100 anni prima che venga riconosciuta come festività a tutti gli effetti.

La differenza, rispetto ad oggi, è che durava molto di più. A quel tempo il Carnevale era visto come un'occasione per liberarsi dalle proprie posizioni sociali, stando tutti allo stesso livello, festeggiare facendo più rumore possibile, anche grazie alla presenza di numerosi acrobati, giocolieri e saltimbanchi che animavano le vie della città; in quelle celebrazioni c'era sempre un solo filo conduttore, cioè Marco Polo e il suo viaggio lungo la via della seta.
Purtroppo con la caduta della Repubblica di Venezia, il Carnevale subì un periodo di arresto (a parte nelle isole di Murano e Burano) fino al 1979 quando il Carnevale di Venezia rinacque dalle sue ceneri, mantenendo immutato il fascino e il mistero che aveva agli albori. 
 
Detto questo, almeno una volta nella vita, bisogna essere in piazza San Marco durante le giornate di Carnevale, magari durante il fantastico e mirabolante Volo dell'Angelo, magari vestiti con uno dei costumi tipici del Carnevale veneziano o indossando semplicemente una delle sue maschere particolari. Tutto questo, ma anche molto altro, è il Carnevale di Venezia! E con le proposte di Club Magellano, avrete la possibilità di vivere di persona le emozioni uniche che solo questo Carnevale sa dare.
Qui di seguito potrete trovare le diverse offerte che vi porteranno alla scoperta di Venezia e del Carnevale più bello d'Europa:

Soluzione in giornata
10 febbraio (54 euro): una giornata intera al Carnevale di Venezia all'insegna del divertimento, passeggiando fra le vie della splendida città ricca di canali, lungo i quali prende vita lo spirito della festa, animata dalle magnifiche maschere. Girando per la città si può respirare tutto l'amore che i veneziani ripongo in questa festività e tutta la passione che impiegano per la riuscita di questo fantastico evento, lasciando in chiunque passi da Venezia in quei giorni un senso di gioia e di divertimento al di fuori del comune. 
 
Weekend
09/10 febbraio (150 euro): un weekend da romanzo in cui il romanticismo la farà da padrone con uno splendido mix fra il passato, la poesia e i giorni nostri. Questo finesettimana all'insegna del romantico prevede come prima tappa la visita di Verona, città storica e città della famosissima casa di Giulietta e del suo famoso balcone, dal quale si affacciava la notte per incontrare Romeo (visita compresa); si passerà poi un’intera giornata a Venezia, tra i suoi canali e le sue calle, le sue stradine e i suoi ponti, per prendere parte al magnifico Carnevale con le sue inconfondibili maschere. 
 
Scopri tutto su www.clubmagellano.it