Carnevale di Viareggio: il Carnevale più stravagante e famoso d'Italia a prezzi low cost viaggiando in bus

Le migliori proposte per partecipare ai corsi mascherati ed entrare nel circuito in cui girano i famosi carri del Carnevale viareggino, con proposte che prevedono il trasferimento in giornata e il week-end con prezzi scaccia crisi in cui il biglietto d'entrata al circuito è incluso.

Il Carnevale di Viareggio è nato nel 1873, nel giorno di Martedì Grasso, come forma di protesta dei giovani bene di Viareggio alle troppe tasse e organizzato sotto forma di parata di carrozze a carattere parodistico e di sbeffeggio verso la società di allora; quell'anno iniziarono le sfilate, ma già da tempo i viareggini festeggiavano la festività in maniera molto particolare: quel giorno servi e padroni banchettavano assieme.  
Il carro di cui si ha più antica memoria arrivò 10 anni dopo la prima sfilata e aprì la strada a una continua evoluzione dei carri: nel 1921 ci fu il primo ospitante un'intera banda musicale, nel 1925 ci fu il primo carro animato e nel 1925 avvenne la trasformazione più importante per la realizzazione dei carri, l'uso della cartapesta; pian piano il Carnevale di Viareggio iniziò ad assumere sempre più importanza a livello nazionale e nel 1954 entrò nelle case degli italiani con la prima diretta televisiva in esterni eseguita dalla Rai.
 
Detto questo, chi non vorrebbe, almeno una volta nella vita, passare un Carnevale particolare, in cui si può percepire l'amore per questa festività e godere di uno spettacolo magnifico? Bene, il Carnevale di Viareggio è la risposta! E con le proposte di Club Magellano, avrete la possibilità di viverle di persona.
Qui di seguito potrete trovare, infatti, le diverse offerte, che vi porteranno alla scoperta del Carnevale di Viareggio e dei suoi maestosi e magnifici carri:
Soluzione in giornata
10 febbraio (50 euro): una giornata all'insegna del divertimento a Viareggio fra le sue vie e i suoi enormi e magnifici carri allegorici e carichi di satira verso la situazione attuale del Paese e di altre nazioni. Girando per il percorso che i carri seguono si possono respirare la passione e l'amore che i viareggini mettono nella realizzazione di questo evento, lasciando un dolce ricordo e un senso di divertimento diverso dal solito.
 
Weekend
09/10 e 16/17 febbraio (150 euro): un week end da definire quasi fiabesco, in quanto è a metà strada fra il fascino tradizionalista del passato e l’ecletticità odierna. Nel weekend si passerà prima per la magnifica e affascinante città di Pisa, si visiterà la famosissima Piazza dei Miracoli e la sua Torre pendente, per poi vivere un’intera giornata a Viareggio, con la possibilità di passeggiare lungo il suo lungomare, di visitare i negozi della sua famosa passeggiata, per poi vivere a pieno il folclore del Carnevale di Viareggio e rimanere con la bocca aperta e gli occhi sgranati per i suoi grandi carri in cartapesta; tutto ciò e quello che rende questo Carnevale il Carnevale d’Italia nel mondo. 
 
Per info e prenotazioni:
info@clubmagellano.it
02.39523309