Partono con Club Magellano i pellegrinaggi a Medjugorje, un cammino dell’anima

Un pellegrinaggio è qualcosa di più di un viaggio, e un pellegrinaggio a Medjugorje è qualcosa in più di un pellegrinaggio. L'esperienza fortissima, le sensazioni interne, la reazione emotiva che è provocata da un pellegrinaggio a Medjugorje è causata dalla presenza costante della Madonna, che da oltre 30 anni, in questo minuscolo e desolato paese, dalla vegetazione brulla, appare ai 6 bambinelli scelti per fare da tramite ai Suoi messaggi, i messaggi della "Gospa" per dirlo con l'idioma locale.

Per fare un paragone si potrebbe dire che andare a Medjugorje oggi è un po' come sarebbe stato andare a Lourdes ai tempi di Bernadette, durante le apparizioni, quando lei era viva. C'è un momento per tutto, e c'è un momento ben preciso nella vita di ognuno per andare a Medjugorje. Se non ci si è andati fino ad ora, probabilmente è perchè ancora non erano maturi i tempi, non eravamo pronti, forse era presto, forse non eravamo ancora stati chiamati. Probabilmente andremo quando il nostro cuore sarà aperto all'ascolto, e quando i nostri occhi potranno vedere la luce, quando il destino, anzi, quando Dio, avrà messo tutti i nostri tasselli al punto giusto per chiamarci, facendo incastrare tutto, facendo sì che accadano le coincidenze giuste, nel momento giusto. Ecco, quest'articolo magari è la coincidenza che aspettavamo, e ci rendiamo conto che non aspettavamo altro che uno stimolo; o magari no, magari il nostro momento deve ancora arrivare, e arriverà.
Da tempo Club Magellano organizza con cadenza mensile o bisettimanale pellegrinaggi in Bosnia per Medjugorje, con partenze da Melegnano, Peschiera Borromeo e Milano. Il pellegrinaggio dura 5 giorni e comprende: viaggio in pullman, hotel o pensione in pensione completa dal pranzo del giorno di arrivo alla colazione del giorno della partenza, bevande e pasti, accompagnatore durante il viaggio, salita al colle delle apparizioni (Podbdo), salita al Krizevac per la Via Crucis, ove possibile incontro con i veggenti, incontri con le comunità, altre visite come da programma; assistenza tecnica e spirituale durante il soggiorno al costo di 280 €.
Le prossime partenze sono il 22 e il 30 marzo, il 10, il 24 e  il 30 aprile, il 10, il 22 e il 30 maggio, il 5, il 22 e il 29 giugno.
Per info e prenotazioni: www.pellegrinaggisanti.cominfo@ pellegrinaggisanti.com, 02.39523309

1 commenti

roberto mi :
vorrei sapere x pellegrinaggio da dove pertite ? io sono a sesto s giov. mi grazie | martedì 21 aprile 2015 12:00 Rispondi