Tutti in autobus verso le mete più gettonate!

Il team del Club Magellano si definisce un "Club di sognatori"; Alessandro Fico, suo fondatore, però, è uno dei pochi a essere riuscito a trasformare il sogno nel cassetto, racchiuso nel cuore di ognuno, in realtà. Il progetto nasce nel 2006 dalla grande passione di Alessandro per i viaggi. Alla continua scoperta dei posti e delle culture più diverse, Alessandro, nel momento cruciale in cui avrebbe dovuto prendere una decisione su cosa fare della propria vita, ha un’illuminazione: la bramosia esplorativa non lo avrebbe mai più abbandonato. Nasce, così, con impegno e tenacia, il Club Magellano: un tour operator, leader nel mercato, specializzato nell’organizzazione di viaggi in bus. La grande forza di questa agenzia risiede nella conoscenza diretta, e approfondita, di ogni meta che ha portato, anche, alla creazione di pacchetti nuovi mai offerti sul mercato, come, ad esempio, la visita alla casa di Heidi. Lo staff degli accompagnatori è altamente preparato e professionale e mai invasivo; i tour leaders, infatti, rimangono a disposizione del cliente per tutto il viaggio rispettando le diverse esigenze e coinvolgendo, nei programmi facoltativi, solo chi lo desidera. Il giorno prima della partenza ai clienti viene fornito anche il numero di telefono degli accompagnatori in modo da poterli contattare per qualsiasi esigenza che si dovesse presentare durante il viaggio.

Il lavoro portato avanti dal Club è volto, inoltre, all’aggiornamento e alla ricerca continua di informazioni da poter fornire non solo ai clienti, ma a tutti gli internauti desiderosi di avere maggiori informazioni sulle principali città e feste europee. Il sito www.clubmagellano.it fa capo, infatti, a un network di circa 60 siti internet con focus diversi a seconda delle mete desiderate. Tra quelle più gettonate: i Mercatini di Natale, l’Oktober Fest, il Trenino Rosso del Bernina, le capitali europee, i pellegrinaggi… Il lavoro di ricerca redazionale è apprezzato perfino da molte case editrici che richiedono la collaborazione dell’agenzia al fine della stesura di libri dedicati ai viaggiatori. Un altro punto di forza del Club risiede nella garanzia del migliore prezzo. Questo è possibile grazie al controllo delle voci di costo diretto, quindi senza intermediatori che farebbero incrementare il prezzo dei pacchetti. Nel futuro l’agenzia conta di offrire i servizi a un prezzo ancora più conveniente grazie all’acquisto di alcuni pullman che andrebbero a costituire la flotta del Club Magellano.

Tra le prossime mete di viaggio segnaliamo:

- La visita ai Castelli della Loira: 15/08, 11/10;

- Gardaland: 11/08, 18/08, 19/08, 25/08;

- Trenino Rosso del Bernina: 12/08, 26/08;

- Oktoberfest: 14/09, 21/09, 27/09, 28/09, 04/10, 05/10, 12/10.

Per informazioni sulle corse e sulle fermate intermedie si può visitare il sito internet www.clubmagellano.it o telefonare in ufficio, dal lunedì al venerdì, allo 02.39523309.

Ilaria Piermatteo