Un Capodanno fiabesco in Valtellina, tra carrozze trainate da cavalli, terme e Trenino Rosso del Bernina

Per accogliere l'anno nella miglior maniera possibile, Club Magellano organizza un fiabesco viaggio alla scoperta delle suggestioni del Trenino Rosso del Bernina e del territorio circostante, con partenza da Melegnano, Milano e Peschiera Borromeo.

Il 30 dicembre si partirà in bus alla volta di Livigno, zona franca extradoganale nella quale fare acquisti risparmiando sulla sempre più cara IVA, non dovuta a Livigno. Livigno affascina per la sua atmosfera alpina, per le sue rinomate piste e attrae per il suo shopping conveniente. Dopo il relax, la cena e il pernottamento in hotel, ci si risveglia che è già il 31 dicembre, il vero centro del viaggio, che prevede la visita di Tirano e il suggestivo viaggio con il celeberrimo e incatentevole Trenino Rosso del Bernina che vi porterà fino a 2.253 metri di altezza, attraverso il magnifico paesaggio naturale della Valtellina e dell’Engadina.
Ma la natura non è la sola a farsi ammirare; anche la ferrovia stessa regala sensazioni uniche con le sue locomotive e i suoi vagoni che sembrano ricordare un giocattolo, piccole stazioni che ricordano un traforo, le curve strettissime, i viadotti, le gallerie elicoidali e le pendenze a tratti impressionanti vi faranno toccare il cielo con un dito e vorrete allungare le mani per afferrare la coda del treno.
Il treno termina la sua corsa a Saint Moritz, della quale potrete assaporare la frizzante vita testando la sua fama, prima di regalarvi uno dei momenti da conservare nel cassetto della memoria a vita, un momento nel quale la fiaba prende il sopravvento: è previsto infatti un giro in carrozza, trainata da fantastici cavalli, nell'eterno paesaggio della Val di Fex... assolutamente mozzafiato!
Il ritorno alla realtà prevede il classico cenone di Capodanno, prima di iniziare l'anno nella miglior maniera possibile, cioè con una mattinata alle terme di Bormio prima di rientrare presso le proprie abitazioni, alla propria realtà... dopo aver però dimenticato i problemi per 3 giorni tutti da fotografare!
Scopri tutto su www.clubmagellano.it
Mail: info@clubmagellano.it
Tel: 02.39523309

Il trenino rosso del Bernina