Vienna e Praga: le più belle città imperiali da visitare a Pasqua a prezzi low cost viaggiando in bus

Le migliori proposte per passare la Pasqua in Europa, con proposte speciali pensate ad hoc per l'occasione con prezzi che non fanno piangere il portafoglio.

Pasqua, la festività principale della Cristianità, in cui si celebra la risurrezione di Gesù avvenuta il terzo giorno dopo la sua morte sulla croce, è anche una delle occasioni più amate dagli italiani per passare del tempo con chi si desidera (come cita il famoso detto "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi") e soprattutto per passare il lunedì dell'Angelo, o Pasquetta, facendo la tradizionale gita fuori porta. 
Per aiutare tutti quelli che non sanno ancora come passare la Pasqua, Club Magellano viene in loro soccorso proponendo la soluzione della Pasqua nelle capitali europee.
Pasqua a Vienna
(219 euro) Ponte tra Est e Ovest, Impero e realtà, cultura austriaca e influssi dell’Europa orientale si mischiano a Vienna. Questa capitale vince tutti i confronti con le altre capitali europee, in qualità di erede di un tempo che fu e di un mondo passato che irrimediabilmente ancora affascina e cattura. L’imponenza della capitale imperiale, lan capitale del Sacro Romano Impero, si fonde con l’armonia dei suoi vicoli, raccontandoci la vita plurisecolare di questa città, dei suoi giorni storici e dei suoi indimenticabili protagonisti. Vienna è contemporaneamente la città della principessa Sissi, ed è la città che per ultima ha testimoniato la grandezza di un impero europeo.
Praga
Pasqua a Praga
(199 euro) Città dal glorioso passato e dal luminoso futuro, Praga è nata con la vocazione da capitale – sia politica che culturale – e tale è rimasta nei secoli. Centro principale del regno di Boemia prima e capitale del Sacro Romano Impero poi, Praga ha guidato con autorità il paese sia nel periodo d’unità che dopo la divisione con la Slovacchia. La posizione strategica l’ha collocata fin dall’antichità al centro di una rete di scambi di merci e idee che ha arricchito la città creando una cultura particolare, insolito mix tra differenti istanze religiose, filosofiche ed artistiche. Praga è unica ma con tante facce diverse e dal carattere deciso: lo dimostrano i suoi quartieri (Hradcany, Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mesto) che si adagiano intorno alla Moldava e che fino alla fine del Settecento erano città tra loro indipendenti. Praga è culla di artisti e scenario di opere tra le più importanti: si pensi al Don Giovanni di Mozart o al Faust di Goethe o ancora alle trame Franz Kafka. Praga è la città del “socialismo dal volto umano” che durante la guerra fredda fu fermato solo dai carri armati russi, ma è anche il teatro della “rivoluzione di velluto” che ha portato il paese fuori dal comunismo e ha aperto con una ventata di libertà le porte della città.
In entrambi i viaggi di Pasqua, ClubMagellano garantisce: viaggio A/R con bus GT, 2 pernottamenti in hotel 3* (o superiore) in città, 2 prime colazioni, accompagnatore durante tutta la durata del viaggio, assistenza 24h durante il soggiorno, assicurazione RC, materiale informativo, trasferimenti come da programma.
La partenza è prevista nella serata di venerdì 29 marzo, per sfruttare il weekend e il lunedì di Pasquetta nel quale è previsto il rientro... SENZA GIORNI DI FERIE! Il tutto per farvi vivere al meglio la Pasqua e queste splendide capitali europee dal fascino eterno e misterioso.
Scopri tutte le informazioni sullo "Speciale Pasqua" su www.clubmagellano.itviaggi@clubmagellano.it, oppure 02.39523309.