Furti a raffica nelle abitazioni del Sudmilano nel fine settimana

Razziate ville, appartamenti e box a San Donato, San Giuliano, Settala e Segrate

Rubati oro, preziosi, televisori e una cassaforte

È stato un fine di settimana di furti a raffica quello appena trascorso nel Sudmilano, dove sono stati “visitati” e razziati appartamenti, villette e box, per un bottino piuttosto vario comprendente oro, gioielli, denaro e anche un televisore. Il primo allarme è stato lanciato attorno alle 21:00 di venerdì 12 febbraio a San Giuliano, dove una squadra di banditi, servendosi di un bidone della spazzatura per raggiungere una finestra, ha letteralmente svuotato un appartamento. Un residente si è accorto di quanto stava accadendo ed ha avvertito i carabinieri ma, al loro arrivo, i malviventi erano già lontani con il loro cospicuo bottino, composto da preziosi, oro e denaro. Poche ore dopo, nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio, un colpo è invece fallito presso una villetta di via Veneto grazie alla prontezza del padrone di casa, che si è accorto dei rumori sospetti provenire dall’esterno della sua abitazione. Degli sconosciuti, infatti, si erano introdotti nel giardino ed avevano tentato di impossessarsi di un’idropulitrice, ma l’arrivo tempestivo dei carabinieri, prontamente avvertiti dal proprietario, li ha costretti a desistere e fuggire. 

Nella stessa notte, invece, una vera e propria “strage” di box è stata messa a segno a San Donato, nella frazione di Bolgiano, precisamente in via Ferrandina. Servendosi di un piede di porco, ignoti hanno forzato le saracinesche di tutti i garage del condominio al n.16 e si sono portati via tutto ciò che hanno potuto, comprese biciclette, attrezzi da lavoro e mobili. I ladri hanno tentato anche di impadronirsi di una moto di grossa cilindrata, ma fortunatamente non ci sono riusciti.

A segno anche un colpo ai danni di una villetta in via Pergolesi a Settala, portato a termine nella notte tra sabato 13 e domenica 14 febbraio. Introdottasi nel giardino sul retro, la banda di ladri ha poi forzato la portafinestra della cucina ed ha dato il via al suo blitz, portandosi via per intero una piccola cassaforte collocata all’interno dell’armadio della camera da letto, contenente 1500 euro. In aggiunta, i banditi hanno pensato bene di impossessarsi anche del televisore a led che hanno trovato sempre nella stessa stanza.

Un colpo simile è stato ordito nella stessa notte anche a Segrate, nella zona di San Felicino, dove ignoti si sono introdotti in una villetta forzando le inferriate di una finestra. L’entrata in funzione del sistema d’allarme, però, ha richiamato sul posto una guardia giurata, il cui arrivo ha costretto i malviventi ad accelerare le operazioni e fuggire con un bottino piuttosto magro, composto solo da qualche gioiello e pochi euro.
Redazione Web 

1 commenti

Ste :
Se i vigili di San Giuliano Milanese invece che passare il tempo a fare multe per divieti di sosta mentre la zona viene saccheggiata dai malviventi, vedrete che c'e ne saranno meno di furti ! | venerdì 11 marzo 2016 12:00 Rispondi