Ghiaccio a catinelle sul Sud Est Milano, evento estremo |Video|

Pomeriggio di temporali anche violenti, allagamenti in box e scantinati, molte le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco

Il Sud Est Milano flagellato dalla grandine

Il Sud Est Milano flagellato dalla grandine Foto pubblicate dai residenti sui social network

Un'intensa grandinata ha colpito nel tardo pomeriggio la zona del Sud Est Milano. Da San Donato Milanese a Melegnano, da Peschiera Borromeo a Paullo sono piovuti chicchi grossi come acini di uva. Grandine Pavia oggi 12 aprile 2018 (foto e video)
In dieci minuti sono caduti  cinque centimetri di grandine. Sui social network i residenti delle zone colpite hanno postato foto e video dell'evento decisamente eccezionale.

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/grandine-pavia-oggi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
Molti automobilisti hanno deciso di fermarsi in attesa che la situazione si normalizzasse. Diverse telefonate ha ricevuto la centrale dei Vigili del Fuoco a causa di molti cittadini che hanno chiesto aiuto per garage e scantinati allagati. Grandine Pavia oggi 12 aprile 2018 (foto e video)
Sono stati segnalati sottopassi allagati, mentre la circolazione sulla tangenziale è andata in tilt. 

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/cronaca/grandine-pavia-oggi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
Ancora da valutare le conseguenze sull'agricoltura locale, è ancora troppo presto per fare una stima degli eventuali danni. Qualche ora prima i violenti temporali avevano colpito la provincia di Pavia. La Protezione civile nella giornata di ieri aveva disposto l'Alleta Meteo livello Giallo, come si evince dalla mappa sottostante, i temporali stanno continuando in tutta la provincia di Milano e la zona critica si è spostata verso Varere, Como, Lecco. Prestare la massima attenzione.
Situazione alle ore 19.14 del 12 Aprile 2018

Situazione alle ore 19.14 del 12 Aprile 2018

Guarda il Video