I pesanti disservizi sulle linee ferroviarie del Sudmilano arrivano in Regione

Il portavoce del Movimento5Stelle, Nicola Di Marco, chiede conto al presidente, Attilio Fontana, circa i continui ritardi, cancellazioni e criticità che riguardano in particolare le linee S1, S12 e S13 di Trenord

Di Marco: «Le politiche dei trasporti regionali tornino a fare gli interessi dei cittadini»

Convogli in ritardo cronico, soppressioni delle corse “a sorpresa”, pendolari costretti a viaggiare in carrozze sovraffollate e carenza di segnalazioni tempestive all'utenza. I disagi pressoché quotidiani che i pendolari del Sudmilano lamentano da tempo, arrivano sui banchi di Regione Lombardia, a seguito di un’interrogazione presentata nei giorni scorsi da Nicola Di Marco, portavoce del Movimento5Stelle regionale. Nello specifico l’interrogazione, inerente le linee S1, S12 e S13 di Trenord, chiede al presidente, Attilio Fontana, di spiegare le cause delle varie criticità e di quali azioni si intendano intraprendere nei confronti del gestore del servizio, per porre fine ai costanti disservizi che interessano le tre linee e migliorare in modo radicale le condizioni di viaggio degli utenti. «Gli interessi dei cittadini devono tornare al centro delle logiche del trasporto pubblico regionale – commenta Di Marco -. I sindaci ed i comitati denunciano da anni il ripetersi quotidiano di ritardi, soppressioni di corse, sovraffollamento e carenza di segnalazioni tempestive all'utenza sulle linee S1, S12 ed S13 e chiedono interventi migliorativi immediati. Hanno tutto il nostro supporto». Nell’interrogazione, l’esponente pentastellato precisa come l’elevata frequenza con cui si registrano i disservizi finisca per pregiudicare l’affidabilità della linea, la qualità dei viaggi e l’attrattività del servizio ferroviario come modalità alternativa ai mezzi privati, vanificando peraltro le potenzialità del cadenziamento orario.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017