M5 fino a Monza: si può fare

Incontro a Palazzo Marino tra Comune di Milano, Regione e i Comuni interessati al prolungamento. Confermato il progetto di fattibilità entro l’autunno

La linea Lilla della metropolitana si prepara a “sbarcare” in Brianza. Giovedì 9 agosto si è svolto un incontro a palazzo Marino per un aggiornamento tecnico sul progetto di fattibilità tecnico-economica del prolungamento fino a Monza della linea 5 della metropolitana. Al summit erano presenti il Sindaco Giuseppe Sala, l'assessore regionale alla Mobilità Claudia Maria Terzi, i rappresentanti dei Comuni di Monza, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni e della Provincia di Monza e Brianza e di Città Metropolitana. «Nelle prossime settimane i tecnici faranno avere a tutti noi alcuni approfondimenti ed entro l'autunno saremo pronti con il progetto di fattibilità tecnico-economica per confermare la richiesta di finanziamento dell'opera al Governo - dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, presente all'incontro - . L'incontro è stato anche l'occasione per ribadire l'unanime consenso e  la necessità di portare a termine il prolungamento della M5 fino a Monza, un'opera fondamentale per i territori che attraversa».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017