M5 fino a Monza: si può fare

Incontro a Palazzo Marino tra Comune di Milano, Regione e i Comuni interessati al prolungamento. Confermato il progetto di fattibilità entro l’autunno

La linea Lilla della metropolitana si prepara a “sbarcare” in Brianza. Giovedì 9 agosto si è svolto un incontro a palazzo Marino per un aggiornamento tecnico sul progetto di fattibilità tecnico-economica del prolungamento fino a Monza della linea 5 della metropolitana. Al summit erano presenti il Sindaco Giuseppe Sala, l'assessore regionale alla Mobilità Claudia Maria Terzi, i rappresentanti dei Comuni di Monza, Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni e della Provincia di Monza e Brianza e di Città Metropolitana. «Nelle prossime settimane i tecnici faranno avere a tutti noi alcuni approfondimenti ed entro l'autunno saremo pronti con il progetto di fattibilità tecnico-economica per confermare la richiesta di finanziamento dell'opera al Governo - dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, presente all'incontro - . L'incontro è stato anche l'occasione per ribadire l'unanime consenso e  la necessità di portare a termine il prolungamento della M5 fino a Monza, un'opera fondamentale per i territori che attraversa».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.