Truffe e scippi nei pressi dei centri commerciali: ancora vittime nel Sudmilano

Dopo i casi dello pneumatico bucato, tornano i raggiri delle monetine (a Peschiera) e dello specchietto (a San Giuliano). A Paullo invece una donna è stata derubata del cellulare da un mendicante

Le donne vittime predilette

Truffe, imbrogli e purtroppo anche scippi non si arrestano sul territorio, quasi sempre ai danni di donne che viaggiano sole. Dopo i casi di truffe dello pneumatico bucato verificatisi di recente, nei giorni scorsi sono stati inscenati nuovamente gli ormai collaudati tranelli delle monetine e dello specchietto rotto. Gli episodi documentati dalle forze dell’ordine sono tuttavia solo una minima parte rispetto a quelli che effettivamente si verificano, poiché molti di questi non vengono denunciati dalle vittime. 

A Peschiera, nel parcheggio della Galleria Borromea, una donna ha sentito uno strano tintinnio dopo essere salita in automobile: quando ha aperto la portiera per accertarsi di cosa si trattasse, il truffatore si è lestamente impossessato della borsetta che la malcapitata aveva appoggiato sul sedile del passeggero.

A San Giuliano, nei pressi del Fashion City Outlet di Sesto Ulteriano, una mamma che viaggiava con la figlia piccola è stata costretta a fermarsi da uno sconosciuto automobilista. Quest’ultimo è riuscito a farsi consegnare 70 euro lamentando un danno allo specchietto che la donna, a suo dire, gli aveva causato uscendo dal parcheggio del centro commerciale.

All’esterno della Lidl di Paullo, invece, una donna è stata scippata del cellulare da un mendicante. Quando la paullese dopo la spesa è tornata all’auto parcheggiata nei pressi della sede del Carro, l’uomo l’ha seguita e si è fatto dare 2 euro. A quel punto, approfittando di un attimo di distrazione della sua vittima, l’uomo le ha strappato di mano il cellulare ed è fuggito.

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017