Un oggetto non identificato sopra il cielo di Crema: si eclissa infuocandosi all’orizzonte in direzione Lodi

Stesso avvistamento anche a Pontedera (PI), lo stesso giorno che un ex-ufficiale di Marina svela un contatto ravvicinato con degli extraterrestri nel 1980 in Inghilterra

La scia nel cielo di Crema

La scia nel cielo di Crema Foto www.Cremaonline.it

«Una palla di fuoco verde che cadeva roteando a grande velocità»

Le tante testimonianze e le foto scattate dai dispositivi dei passanti, non lasciano dubbi, mercoledì sera verso le ore 18,30 qualcosa è transitato nel cielo cremasco.
Cosa fosse non è ancora chiaro, ma quella palla di colore verde dopo due bagliori si eclissata infuocandosi in direzione Lodi-Pavia, come racconta a Crem@online  un giovane di Vailate.  Le testimonianze sono tutte concordi in molti hanno raccontato di essere stati attratti da una luce improvvisa nel cielo e di aver assistito alla caduta di un oggetto non identificato all’ orizzonte. Le foto raccolte non lasciano dubbi. Fra le ipotesi più accredite c’è quella di avere assistito ad un fenomeno ottico creato da un satellite artificiale in orbita chiamato Iridium Flare, visibile ad occhio nudo sulla sfera celeste. Accade quando le antenne dei satelliti Iridium, riflettono la luce del Sole direttamente verso la Terra, creando un fascio di luce in movimento veloce in grado di illuminare un'area di una decina di chilometri sulla superficie terrestre. Questi flash possono essere molto luminosi e possono essere osservati persino di giorno. Altri parlano semplicemente di un rientro nell’atmosfera di rottami spaziali . Come riporta una testimonianza sul sito online de “La Nazione” anche in provincia di Pistoia si è registrato un avvistamento simile nelle località Cascina e Ponsacco: «Una palla di fuoco verde che cadeva roteando a grande velocità».
Sui social network sono apparsi numerosi post  che accreditano il fenomeno come un avvistamento U.F.O. un oggetto volante non identificato. A supporto della tesi vengono citate le rivelazioni di questi giorni di un ex-ufficiale di Marina in forza presso il centro navale di telecomunicazioni di Moffet Field, che ha affermato, di avere le prove che l’avvistamento di massa avvenuto nel 1980 in una base militare vicino a Rendlesham Forrest, sia stato un incontro ravvicinato del terzo tipo con una specie extraterrestre. «Si tratta – si legge nell’articolo del sito svizzero Blasting News - di un caso che nel Regno Unito ha fatto molto scalpore e che viene definito come 'Il Roswell della Gran Bretagna'. In quel caso infatti 3 ufficiali americani ammisero di aver visto tra i boschi di quella località inglese un ufo di forma triangolare, poggiato sul terreno che dopo pochi istanti si alzo in volo e sparì. Due giorni dopo l'episodio si sarebbe ripetuto davanti a circa una dozzina di militari americani. L'oggetto, a forma di ellisse ed estremamente luminoso, di colore rosso ma con il centro più scuro, fluttuava in mezzo agli alberi a circa 4 metri di altezza».
Se poi anche il Presidente degli Stai Uniti Obama non nega l’esistenza degli alieni, l’ipotesi che possano avere ragione i sostenitori dell’avvistamento U.F.O. si fa più consistente. Infatti durante un recente incontro, Obama, rispondendo alla domanda di una bambina di 6 anni che chiedeva informazioni sull'esistenza del leggendario 'Libro dei Segreti', ha affermato che al momento non vi sarebbero stati incontri diretti con gli alieni. Cosa è passato sul cielo di Crema e di Pontedera? Cosa hanno in comune queste due città distanti 250 km? Perchè il fenomeno non è stato avvistato in altre località?

Giulio Carnevale

1 commenti

Stefano Z. :
Ma che centra l' Iridium Flare se c'è una scia di fumo? E che centrano le rivelazioni di un avvistamento UFO del 1980? Sarà stato qualche satellite disintegrato nell'atmosfera: la fiamma verde deriva probabilmente dalla combustione delle sue parti in rame. | giovedì 18 febbraio 2016 12:00 Rispondi