L’astronauta Paolo Nespoli in visita a Mediglia

Nespoli, che ha partecipato a varie missioni nello spazio, ha risposto alle domande di 280 scolari presso il polifunzionale di Bettolino

Paolo Nespoli con il sindaco Gianni Fabiano

Paolo Nespoli con il sindaco Gianni Fabiano

Una mattinata speciale alla scoperta degli astri con un testimonial d’eccezione. Lunedì 28 novembre Paolo Nespoli, ex astronauta che ha partecipato a numerose missioni nello spazio, è intervenuto presso il polifunzionale di Bettolino a Mediglia in un incontro con gli alunni delle classi quarte e quinte elementari dell’Istituto Comprensivo. Una mattinata del tutto particolare, che ha permesso ai giovanissimi medigliesi si incontrare dal vivo un personaggio di grande spessore, che solitamente si può vedere solo in televisione. Le scolaresche hanno preparato delle domande che hanno rivolto all’”uomo dello spazio”. Numerose sono le curiosità degli scolari, a cominciare da come si mangia nello spazio, a come si diventa astronauti, fino a come sono la convivenza e le relazioni interpersonali a bordo di una navicella. Nespoli ha risposto a tutte le domande, testimoniando agli alunni le difficoltà ma anche le eccezionalità di una professione unica al mondo. L’Amministrazione ha infine voluto donare una targa di riconoscimento allo speciale ospite in segno di ammirazione e ringraziamento per la disponibilità mostrata.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.