Lavori di manutenzioni al Liceo Scientifico Benini di Melegnano

I lavori si concentreranno sugli intonaci dal lato della strada e sui sottotetti che presentano infiltrazioni

I lavori inizieranno in Primavera ma non intaccheranno il regolare svolgimento delle lezioni

Il Liceo Scientifico Benini di Via Cavour, a Melegnano, è tra gli Istituti inseriti nel piano degli interventi indifferibili di manutenzione della Regione, inclusi nel bilancio 2015-2017. L’edificio scolastico risale agli anni ’70 e dall’anno scolastico 2000/2001 è un distaccamento dell’Istituto Benini che ha sede in Viale Predabissi.

L’appalto dei lavori potrebbe essere assegnato nel mese di Dicembre, mentre l’inizio dell’intervento è da collocarsi verso Marzo 2016. I problemi ai quali si porrà rimedio sono gli intonaci dal lato della strada e i sottotetti che sono soggetti a infiltrazioni d’acqua verso gli ambienti del piano inferiore. «I lavori saranno dati in appalto- hanno affermato i Professori- inizieranno in primavera ma verranno fatti in modo tale da non disturbare il regolare svolgimento delle lezioni dell’anno scolastico».

Il meccanismo di finanziamento è stabilito dal decreto 3788/15, con mutuo triennale contratto dalla Regione Lombardia e oneri a carico dello Stato. In questa lista di “indifferibili” rientrano, oltre al Liceo Benini, altri quattro Istituti. Resta escluso l’edificio di Viale Predabissi,  nel quale vi sono state opere di rinnovamento della struttura alla fine del 2014.