Melegnano: L'Istituto V.Benini perde uno dei suoi docenti migliori

Le sue esequie si svolgeranno Martedì 25 Ottobre alle ore 15.30 presso la basilica di San Giovanni a Melegnano.

Grande esempio di vita

Il Liceo V. Benini di Melegnano perde uno dei suoi docenti migliori. Ieri, 23 Ottobre, è infatti venuta a mancare Rita Crisci, stimata insegnante di Lingua e Letteratura Inglese. Dopo 14 anni di lotta contro la malattia, era diventata ormai per tutti i suoi alunni un esempio di vita. Ha portato avanti con amore quella che era la sua grande passione, ossia l’insegnamento, rimanendo salda e presente per i ragazzi anche nei suoi giorni più bui. Le esequie si svolgeranno Martedì 25 Ottobre alle ore 15.30 presso la basilica di San Giovanni a Melegnano. Per volontà della famiglia si prega di devolvere eventuali offerte  all’ Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro, (A.I.R.C.)

«Una donna minuta ma estremamente combattiva – così la ricorda chi ha avuto l’onore di essere stato suo alunno - una vera forza della natura dal sorriso dolce». Ha voluto mostrare e condividere con tutti i suoi studenti sia i momenti belli, quelli colmi di forza, sia i momenti più difficili, quelli in cui chiudersi in casa sarebbe certamente stata la scelta più semplice. E’ proprio per questo motivo che chi è stato uno dei suoi ragazzi lo sarà per sempre, perché i libri si dimenticano ma i grandi esempi no. 

«Oh Wind, if Winter comes can Spring be far behind?» («Oh Vento, se l’inverno è arrivato, può essere lontana la primavera?»). Tratto da “Ode to the west wind” di Percy Bysshe Shelley.