Melegnano porta avanti l'iniziativa: arriveranno i defibrillatori

La giunta ha stanziato 13mila euro per l’acquisto di ben 6 defibrillatori che saranno installati negli impianti sportivi della città

Installazione preceduta dai corsi della Croce Bianca


Lo scorso 24 Ottobre la Protezione Civile e la Croce Bianca di Melegnano sono scesi in campo per un evento benefico, il cui ricavato è servito per l’acquisto di un defibrillatore pubblico da installare in città. Il pregetto non si è concluso quel Sabato sera ma è stato portato avanti dal sindaco Vito Bellomo e dal coordinatore della consulta sport Stefano Surdo. È per questo motivo che, qualche giorno fa, la giunta ha stanziato 13mila Euro per l’acquisto di ben 6 defibrillatori che saranno installati negli impianti sportivi della città. In particolare: le palestre di Via Giardino,Via Cadorna e Viale Lazio, gli stadi in Piazza Bianchi e nelle Vie per Landriano e Maestri. Altri saranno installati nello stadio dell’Usom calcio, nella palestra dell’istituto Benini e in quelle di Via Lodi e Via Campania. In questo caso saranno le associazioni locali, Virtus et Labor,Espressione Danza Ballet School, Gioacademy e Ken Otani, a provvedere all’acquisto di questo strumento fondamentale per il primo soccorso in caso di malore degli atleti.

Passo necessario prima dell’installazione sarà la frequenza di corsi abilitanti all’utilizzo del defibrillatore. «Abbiamo già preso contatto con la Croce Bianca di Melegnano- ha affermato Stefano Surdo - i partecipanti saranno circa 80 e i corsi si concluderanno con l’abilitazione da parte del personale del 118». Il lavoro di squadra e il grande impegno del Comune e delle Associazioni Locali renderà possibile salvare delle vite in caso di bisogno in campo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017