Prima la paura, poi la buona notizia: rintracciato il 26enne di Melegnano scomparso nei giorni scorsi

Il giovane ha comunicato ai parenti di trovarsi in Spagna. Il caso era stato affrontato anche dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”

Jonathan Gulli

Jonathan Gulli

Parenti e conoscenti del 26enne melegnanese Jonathan Gulli possono tirare un sospiro di sollievo, dopo giorni di incertezze e apprensione. Di lui, che è una figura molto conosciuta a Melegnano, non si avevano più notizie dal 4 maggio scorso, quando era praticamente scomparso nel nulla. Parenti e amici si erano immediatamente rivolti ai carabinieri della stazione locale, che avevano avviato le indagini anche su scala nazionale. Il tentativo di rintracciare Jonathan tramite cellulare si era subito rivelato inutile, poiché il suo telefonino risultava irraggiungibile, tanto che si era ipotizzato che il giovane non lo avesse neppure con sé. Nella speranza di ottenere qualche informazione utile, nei giorni scorsi i famigliari del 26enne si erano rivolti anche alla popolare trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, che mercoledì 13 maggio si era occupata del caso, mandando in onda l’immagine di Jonathan e la sua descrizione.  
La scomparsa del giovane melegnanese aveva rapidamente cavalcato anche i social network, dove si sono succeduti gli appelli e i timori di amici e semplici conoscenti, desiderosi di vederlo ritornare quanto prima. Lo stesso sindaco di Melegnano, Vito Bellomo, aveva condiviso l’apprensione della città, invitando chiunque avesse avvistato Jonathan o fosse in possesso di informazioni utili a contattare i carabinieri. La svolta definitiva del caso si è avuta però giovedì 14 maggio, quando lo stesso 26enne si è messo in contatto con i suoi famigliari, facendo loro sapere di trovarsi in Spagna e precisando di voler fare presto ritorno a Melegnano. Starà ora ai carabinieri fare luce sulle motivazioni di quello che pare a tutti gli effetti essere stato un allontanamento volontario. 
Redazione Web