A.Qu.A Onlus: al via la nuova collaborazione tra l'associazione di assistenza a domicilio e l’Asl Milano Due

L’Associazione A.QU.A. Onlus, nata nel 2006 per iniziativa di Nicola D’Aquaro e diventata in pochi anni un punto di riferimento per chiunque necessiti di assistenza al proprio domicilio, avvia una nuova collaborazione con l’Asl Milano Due. Nello specifico il progetto è mirato all’erogazione del servizio di assistenza domiciliare per prestazioni infermieristiche, fisioterapiche e per le visite mediche specialistiche.

A.QU.A. Onlus vanta un’equipe specializzata che fornisce tutti gli elementi utili a migliorare la qualità della vita degli assistiti e dei loro caregivers, dando loro il sostegno adeguato. Fino a oggi oltre 2000 pazienti hanno usufruito dei servizi che A.QU.A. Onlus mette a disposizione. Grazie alla collaborazione con l’Asl Milano Due il servizio viene potenziato anche nei comuni limitrofi a Milano, nella zona nord est e sud est. 
La collaborazione con l’Asl Milano Due va a rafforzare l’idea di progettualità intesa come strumento di aiuto diretto alla persona. In nome di questo principio nel corso degli anni A.QU.A. Onlus ha sviluppato un’intensa attività di ricerca e progettazione, per trasferire nella pratica dell’assistenza domiciliare i risultati dell’attività scientifica. In particolare sono state stipulate partnership e convenzioni con vari enti locali, in modo da creare sinergie con le istituzioni sanitarie e sociali presenti sul territorio.  
Servizi sanitari, socio-sanitari e sociali, attività di ricerca, progettazione, formazione e sensibilizzazione: tutto concorre a promuovere la cultura della vita, vero principio cardine su cui poggia tutta l’attività di A.QU.A. Onlus. 
Per poter beneficiare del servizio il paziente, dopo essersi rivolto al proprio medico di base che farà una richiesta di attivazione del servizio domiciliare, può contattare telefonicamente i punti ADI di Paullo, San Donato Milanese, Pioltello, Cassina de’ Pecchi, Melzo, Binasco, Rozzano, Trezzo sull’Adda, san Giuliano Milanese, dove gli operatori sono a disposizione per concordare l’attivazione dei servizi richiesti.
Ilaria Pedrali
Ufficio Stampa Associazione A.QU.A. Onlus
Tel. 338.7532897
Associazione A.QU.A. Onlus
Via Ponale, 66 - 20162 Milano
Tel. 02.36552585
Fax. 02.36551907