Bimbo cade sui binari della metropolitana a Milano: salvo

Provvidenziale l’intervento di un giovane che ha recuperato il piccolo e di un agente di stazione dell'Atm che ha bloccato l’arrivo del treno

La corsa del bimbo verso i binari nelle immagini delle telecamere

La corsa del bimbo verso i binari nelle immagini delle telecamere

Per il piccolo solo lievi contusioni

Attimi di Paura alla stazione della metropolitana di Repubblica, a Milano. Attorno alle 15 di martedì 13 febbraio, infatti, un bambino senegalese di due anni si è lanciato sui binari ed è stato salvato dall'intervento provvidenziale di un passeggero che ha assistito alla scena dalla banchina e si è calato nel tunnel per recuperarlo. Fondamentale è stata anche l'azione di un agente di stazione dell'Atm che, avendo visto il bambino cadere grazie alle immagini delle telecamere, ha immediatamente bloccato l'arrivo del treno attivando un comando d'emergenza. Dalle immagini si vede che il piccolo, in compagnia della mamma, è sfuggito al controllo del genitore compiendo uno scatto improvviso in direzione dei binari. Una volta recuperato, il bambino è stato accompagnato in ospedale con leggere contusioni. «Oggi tutti abbiamo potuto ammirare quello che si può definire un gesto coraggioso – ha commentato il sindaco di Milano, Beppe Sala, rivolgendosi al giovane che ha tratto in salvo il piccolo -. Grazie alla tua prontezza e a quella dell’agente della stazione M3 Repubblica, che ha fermato la circolazione dei treni, è stato salvato un bambino. Purtroppo non abbiamo nessun riferimento. Pertanto spero che attraverso i social riuscirai a metterti in contatto con me perché vorrei invitare entrambi a Palazzo Marino e ringraziarvi di persona a nome di tutta la città di Milano».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.