Milano: i carabinieri sgominano due bande di topi d’appartamento

In manette tre sudamericani, un croato e tre italiani. Nel bottino delle bande figuravano gioielli, orologi, borse di marca e persino diamanti

Una delle bande era specializzata nelle abitazioni “di lusso” del centro

I carabinieri hanno inferto un duro colpo ai topi d’appartamento che imperversano a Milano, sgominando quasi contemporaneamente due bande particolarmente agguerrite. I militari del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto un cubano 18enne e due cileni di 22 e 24 anni, quest’ultimo già noto alla giustizia. Nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre Gli uomini dell’Arma sono intervenuti, su richiesta dei vicini, presso un’abitazione al primo piano di un condominio di via Gianferrari (in zona Zara), dalla quale alcuni malfattori erano appena fuggiti dopo aver infranto il vetro di una finestra e aver svaligiato l’appartamento. sul posto i carabinieri hanno individuato e bloccato in strada i 3 sudamericani mentre cercavano di nascondersi tra le auto in sosta e i cespugli. I ladri sono stati trovati in possesso della refurtiva consistente in 6 borse da donna di marca, telefoni cellulari, carte di credito, 31 anelli, 20 paia di orecchini, 14 bracciali, 10 collane, tutto in oro, nonché un centinaio di euro in valuta straniera, tutto restituito ai proprietari. 
I carabinieri della Compagnia Milano-Duomo, invece, hanno arrestato un croato e 3 italiani ritenuti responsabili di furto in abitazione, ricettazione, detenzione abusiva di armi e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Gli uomini dell’Arma hanno intercettato i ladri in centro città, dove avevano appena svaligiato due appartamenti. Nelle auto con le quali erano giunti sul posto sono stati rinvenuti attrezzi da effrazione e da scasso, tra cui anche una fiamma ossidrica e una corda da alpinismo da 30 metri. La successiva perquisizione di due abitazioni nella disponibilità degli arrestati ha consentito di recuperare refurtiva di ingente valore, tra cui anche 20mila euro in contanti, 291 diamanti, oro, orologi di varie marche, penne e pietre preziose, nonché una pistola semiautomatica illegalmente detenuta.
Redazione Web