Milano, rubavano nelle auto con il trucco della “gomma bucata”: denunciati e rimpatriati

Si tratta di due algerini pluripregiudicati, uno dei quali con all’attivo ben 41 alias, ritenuti responsabili di numerosi colpi messi a segno utilizzando lo stratagemma

Uno dei pregiudicati ruba nell'auto mentre il proprietario sostituisce la gomma

Uno dei pregiudicati ruba nell'auto mentre il proprietario sostituisce la gomma

La Polizia di Stato di Milano ha indagato due cittadini algerini pluripregiudicati e irregolari sul territorio nazionale di 43 e 47 anni, ritenuti responsabili di numerosi furti a bordo auto a Milano utilizzando la tecnica della cosiddetta gomma bucata. Gli agenti da giorni sulle tracce di due persone, nella tarda mattinata di lunedì 23 maggio si sono appostati in via Traiano dove, nei giorni precedenti erano stati segnalati diversi furti su auto in sosta. Le immagini del circuito di videosorveglianza di uno stabile in quella via avevano ripreso la sequenza delle fasi di un furto avvenuto nei giorni precedenti, in cui due uomini, dopo aver tranciato con un coltello la gomma di un veicolo, hanno rubato un notebook e un trolley ai danni di un ignaro autista alle prese con la riparazione della gomma bucata. Proprio lunedì i due complici sono tornati in azione, ancora una volta in via Traiano, bucando in rapida sequenza le gomme di due auto in sosta, in evidente attesa dei conducenti che, nel tentativo di riparare il danno subito, avrebbero evidentemente subito lo stesso trattamento. I due sono stati tuttavia sorpresi dai poliziotti che li hanno fermati e accompagnati in Questura per procedere alla loro compiuta identificazione: entrambi hanno precedenti specifici per furto a bordo auto compiuti sempre con la tecnica in questione. Il 47enne, inoltre, risulta essere censito nella banca dati della Polizia di Stato con 41 identità differenti. I due saranno rimpatriati in Algeria.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.