Milano, via Arena, rincasa e trova due ladri, che lo sequestrano e scappano all'arrivo della polizia

De Corato: «Milano è tutta una terra di nessuno soprattutto in questo periodo estivo in cui si svuota e resta in balia di delinquenti di ogni risma»

Quando è tornato a casa poco dopo mezzanotte, si è trovato nell'appartamento in via Arena, strada vicino alla zona della movida milanese delle colonne di San Lorenzo, ha trovato due sconosciuti, che a quel punto lo hanno minacciato con un cacciavite e immobilizzato legandolo a una sedia mentre cercavano di aprire la cassaforte. I vicini, che hanno sentito frastuono, hanno chiamato la polizia che è arrivata per controllare cosa fossero i rumori in appartamento. Quando sono arrivati gli agenti hanno visto i due scappare e mentre li cercavano hanno sentito qualcuno che li chiamava dalla finestra: il venticinquenne che ha raccontato loro la brutta avventura, finita senza che i due riuscissero però ad aprire la cassaforte. Sono ora ricercati con l'accusa di sequestro e rapina.
«Nel weekend - afferma l’assessore di Regione Lombardia alla sicurezza, Riccardo De Corato, commentando gli ultimi episodi di criminalità -, che tra l’altro non è ancora finito a Milano ci sono stati almeno 8 episodi violenti registrati dalle cronache. Oltre al ragazzo sequestrato in casa, in tre giorni ci sono state una tentata rapina a Porta Venezia e una in Corso Buenos Aires, un rapinatore in monopattino in zona Stazione Centrale, un marocchino di 38 anni picchiato selvaggiamente e rapinato nel parcheggio degli autobus di Lampugnano, un tentato furto in un appartamento in via Mac Mahon commesso da due donne dell’Est con tanto di ragazzino di 12 anni al seguito con arnesi da scasso nello zainetto. Vi sembra normale? Ormai non esistono più periferia o centro - continua l'esponente di Fratelli d'Italia -. Milano è tutta una terra di nessuno soprattutto in questo periodo estivo in cui si svuota e resta in balia di delinquenti di ogni risma! Quando il centrodestra era alla guida della città, stanziammo 2 milioni e 700 mila euro, grazie all’intesa col Prefetto Lombardi, per pagare gli straordinari delle forze dell’ordine negli orari serali e notturni. E Sala cosa fa? Propone gli steward che non servono a nulla perché possono solo avvertire le forze dell’ordine se accade qualcosa di sospetto. Per questo motivo, ribadisco che bisogna riportare i militari di ‘Strade Sicure’ in città. I milanesi hanno risposto con grande vigore alla petizione lanciata da FDI, contro il buonismo del centrosinistra. La presenza di uomini e donne in divisa nelle vie della movida e nelle zone più ‘calde’ di Milano servirebbe anche da deterrente rispetto a tanti episodi come questi» conclude De Corato.