Rapina una donna in metrò e le strappa gli orecchini: arrestato 19enne

Il giovane, un romeno senza fissa dimora e con numerosi precedenti, è stato arrestato dopo circa un mese di caccia serrata. È stato possibile riconoscerlo anche grazie a un particolare tatuaggio su una mano

Il malvivente immortalato dalle telecamere

Il malvivente immortalato dalle telecamere

La Polizia di Stato ferma un giovane per rapina in metropolitana a Milano dopo un mese di indagini senza sosta. Nei giorni scorsi gli agenti della Polmetro e Soccorso Pubblico della Questura di Milano hanno eseguito un fermo nei confronti di un 19enne per una rapina (e per ricettazione) ai danni di una giovane donna, perpetrata alle ore 12:30 circa del 3 agosto scorso, presso la linea 2 della metropolitana. La vittima è stata avvicinata dall’uomo all’uscita di Loreto: con la scusa di chiederle informazioni, l’ha colpita violentemente con un pugno al volto, rapinandola degli orecchini, che le sono stati strappati dai lobi, e della borsa, con all’interno documenti, chiavi dell’abitazione, denaro e cellulare. I poliziotti, nei giorni scorsi, alla fermata M3 Sondrio hanno fermato un uomo corrispondente alle descrizioni del rapinatore. Per il riconoscimento è stato cruciale un tatuaggio sulla mano destra notato nelle immagini di videosorveglianza visionate. Il 19enne, nato in Romania, è risultato in Italia senza fissa dimora e con numerosissimi precedenti. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.