Sprangate in testa a uno sconosciuto alla fermata del tram: 32enne camerunense in manette a Milano

L’uomo ha aggredito senza alcun apparente motivo un coetaneo che aspettava il mezzo pubblico in via Ripamonti. L’accusa è di tentato omicidio

Il ferito è stato operato al cranio ed è in gravi condizioni

Attimi di follia e violenza del tutto gratuita a Milano, nella serata di martedì 23 gennaio, quando un cittadino camerunense di 32 anni ha aggredito a sprangate un 31enne che aspettava il passaggio del tram. Tutto è accaduto attorno alle 22.30 alla fermata della linea 9, all'angolo tra viale Sabotino e via Ripamonti. A chiamare i carabinieri è stata una ragazza anch’essa in attesa dei mezzi pubblici che ha notato l'africano scendere dal tram e aggirarsi in zona con atteggiamento violento. Dopo averlo visto calciare un bidone della spazzatura e tentare di sradicare un paletto dal terreno, si è accorta che aveva recuperato una spranga di ferro da 80 centimetri da dietro un'edicola. A quel punto, sempre secondo il racconto fornito dalla testimone ai carabinieri, l’africano si è avvicinato alle spalle del serbo, che non si è accorto di lui perché aveva gli auricolari, e lo ha colpito con violenza alla testa più volte. Due colpi pare che siano stati assestati quando la vittima era già riversa a terra. Gli inquirenti confermano che i due non si erano mai visti prima, motivo per cui l’impressionante exploit di violenza è da considerarsi del tutto casuale. Dopo l'aggressione il camerunense è fuggito lungo via Ripamonti, dove è stato bloccato dai carabinieri del Radiomobile: secondo quanto riferito era in evidente stato di alterazione e per questo bisognerà accertare se avesse assunto sostanze stupefacenti. Il 32enne, in regola con il permesso di soggiorno, è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo raggiunto dalle sprangate, un serbo regolare in Italia e incensurato, è stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico con diverse fratture alla teca cranica, che hanno reso necessario un intervento chirurgico.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.