Vede finalmente luce la nuova Paullese: il tratto Crema-Dovera verrà inaugurato lunedì

Conclusi nei tempi fissati i lavori relativi il primo tratto della Nuova Paullese tratto Cremonese.

La Carron - che sta concludendo i lavori - aveva già anticipato che i cantieri sarebbero stati chiusi per fine ottobre con un comunicato relativo all’approvazione del bilancio di esercizio. La notizia era stata ribadita dall'assessore provinciale Giovanni Leoni durante l'ultima assemblea dei Sindaci della Paullese svoltasi a Pandino.
«L’assemblea degli azionisti della Carron, che sta realizzando i lavori sulla Paullese, ha approvato il bilancio di esercizio 2011 rilevando ricavi per 121,4 milioni di euro, con un aumento del 2,3% sull’esercizio precedente. L’utile ante imposte è stato di 5,5 milioni di euro. In miglioramento tutti i principali indicatori economico-patrimoniali e di rating finanziario pur in presenza di un contesto congiunturale particolarmente critico. Il portafoglio lavori dell’impresa si presenta interessante, potendo contare, in prospettiva, sulla esecuzione di appalti per l’ammontare di oltre 481 milioni di euro», si leggeva.
I lavori di riqualificazione prevedono l’allargamento della carreggiata da 2 a 4 corsie per ciascun senso di marcia nel tratto chiamato primo lotto (dal centro commerciale di Bagnolo al rondò di Dovera) lungo 14 kilometri, per cui ci sono i finanziamenti. Conclusi i lavori, si procederà a mandare a gara il secondo lotto, da Dovera al Ponte sull'Adda a Spino, finanziato in parte dalla Provincia di Cremona.
L’opera completata presenta 800mila metricubi di rilevato da realizzare, 1.020.000 mq di superficie di asfalti caldi e freddi, 35mila metri di fognatura per le acque di piattaforma, 38mila metri di barriere stradali e l'allargamento della Paullese, comprese le strade di arrocco, a 50 metri.
Silvia Tozzi 

 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017