Alessandro Servida, maestro pasticcere: una dolce eccellenza nel territorio

Alessandro Servida di Pantigliate è entrato a far parte dell’Olimpo dei pasticceri, l’Ampi (Associazione maestri pasticceri italiani). L’Ampi racchiude la crème (è proprio il caso di dirlo) degli esponenti del settore, pasticceri di alta professionalità che si sono fatti notare per la loro?? bravura e capacità artistica.


Il 20 febbraio, Alessandro ha sostenuto l’esame per entrare a far parte dell’Accademia e l’ha superato con successo, battendo una stren?ua concorrenza di pasticceri. «Il primo step – che consiste in una visita senza preavviso da parte della giuria  l’abbiamo passato in tre su quattordici. I giurati sono venuti in negozio a valutare la presentazione dei prodotti, la qualità delle materie prime e la pulizia del locale oltre che il servizio».
Dei tre finalisti, solo in due hanno passato l’esame, ottenendo così il titolo di "Maestri Pasticceri".  «In tutta la città di Milano e provincia, siamo solo in tre a far parte dell’Ampi. La giuria c?h??e mi ha valutato era composta da specialisti del settore, come Igino Massari, Gino Fabbri e Giovanni Pina». Una piccola eccellenza nel settore dolciario nel nostro territorio, della quale essere orgogliosi.
Vanja Colia