Il Sindaco di Pantigliate rimanda al mittente le critiche: «Atto dovuto, abbiamo denunciato anche l'inviato di Striscia la Notizia»

La denuncia presentata in consiglio è, in realtà, contro ignoti: «La visione riportata dai consiglieri Pricca e Rozzoni è personale e alterata».

Il sindaco di Pantigliate, Claudio Veneziano

Il sindaco di Pantigliate, Claudio Veneziano

Il primo cittadino di Pantigliate controbatte e si scaglia contro chi approfitta delle situazioni critiche nel paese per un proprio tornaconto e per ottenere maggiore visibilità. «La visione riportata dai consiglieri Pricca e Rozzoni – dichiara il sindaco – è personale e alterata. Trovo di cattivo gusto speculare su fatti del genere per i propri interessi, soprattutto quando a farlo sono consiglieri d’opposizione che approfittano del momento delicato per mettermi in cattiva luce di fronte ai cittadini. L’ex parco acquatico, infatti, è momentaneamente sprovvisto di agenti di sorveglianza poiché aspettiamo il vincitore del nuovo bando che si occuperà dell’incombenza. Fino ad ora il controllo di quei tre ettari di parco abbandonato è stato affidato alle sole forze di polizia del paese che, negli ultimi mesi, hanno fermato alcuni trasgressori e li hanno denunciati per violazione di proprietà. Tra costoro – rivela il primo cittadino di Pantigliate - sono stati querelati un gruppo di ragazzi che si divertivano sugli scivoli credendo di stare in uno Skate Park, altri invece hanno utilizzato la location per fare foto particolari e per soddisfare le proprie libido artistiche, un’altra denuncia, invece, è a carico dell’inviato ciclista di Striscia la Notizia che ha percorso il parco in bicicletta senza autorizzazione. Comprensibile come un luogo tanto vasto possa avere delle falle nella recinzione e sia così difficile da sorvegliare in toto ad ogni ora del giorno. Per questa ragione ho deciso di procedere, allo stesso modo, facendo una denuncia contro ignoti, responsabili di aver pubblicato una foto con tanto di descrizione polemica e tendenziosa, scattata all’interno di uno spazio proibito.  Responsabile di tutto questo disagio – replica Veneziano – è il consigliere Rozzoni che non ha fatto nulla per rimettere in sesto l’impianto quando ne ha avuto l’occasione e di conseguenza sono stato costretto a chiuderlo per motivi di sicurezza. Ancora una volta l’ex sindaco svincola dalle proprie responsabilità e utilizza questi mezzi sibillini per un proprio tornaconto. Nel frattempo ci stiamo adoperando per colmare queste lacune nella sorveglianza e, per il momento, l’unico mezzo efficace sono le denunce per chiunque violi i divieti e per chi dà sfoggio di tali comportamenti trasgressivi sul web e nella vita reale».
Il Video di Striscia La Notizia con l'incursione di Vittorio Brumotti, è stato rimosso dal sito del Tg Satirico di Canale 5  Seguendo il link del tweet ufficiale infatti si giunge al contenuto rimosso.