Erba alta al cimitero di Paullo: eseguito lo sfalcio

Dopo le abbondanti piogge e le polemiche da parte dei cittadini, che lamentavano l’eccessiva crescita dell’erba in alcune zone del camposanto, il Comune è intervenuto

Il cimitero di Paullo

Il cimitero di Paullo

A breve sarà effettuato anche il diserbo

L’erba alta non è più un problema per il cimitero di Paullo. Nei giorni scorsi, infatti, gli operatori sono intervenuti per il taglio della piccola “foresta” cresciuta a ridosso di una parte del muro di cinta del camposanto. «Va segnalato – commentano dal Comune - che la crescita erbosa delle ultime settimane ha avuto un notevole incremento a causa delle frequenti piogge, che hanno di fatto anche reso impraticabile una efficace azione manutentiva. Appena possibile si è quindi intervenuti per eseguire lo sfalcio». La questione aveva suscitato diverse polemiche da parte dei cittadini, anche via social, che chiedevano all’Amministrazione di provvedere quanto prima per risolvere la situazione. «L’Amministrazione Comunale – fanno poi sapere dal Municipio - ha dato inoltre disposizioni per realizzare un’azione di diserbo nei vialetti di transito e nelle zone che contornano le aree delle tombe. A causa del già citato meteo poco favorevole degli ultimi giorni, è stato programmato il posticipo di tale operazione poiché l’azione del diserbante, come facile immaginare, si annulla se seguita dalla pioggia». 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.