Paullo, la felpa prende fuoco: 74enne muore avvolta dalle fiamme

L’ex insegnante Maria Elena Foraboschi è rimasta vittima di un tragico incidente domestico mentre si trovava ai fornelli. Sul corpo aveva ustioni di terzo grado

Per anni aveva insegnato all’Istituto Bassi di Lodi

È morta nel più straziante dei modi Maria Elena Foraboschi, insegnante in pensione residente a Paullo, a seguito di un tragico incidente domestico che non le ha lasciato scampo. La 74enne, per anni docente presso l’istituto superiore Agostino Bassi a Lodi, abitava da sola in un appartamento al primo piano di un condominio in via Matteotti. Nella giornata di lunedì 26 marzo la donna ha acceso i fornelli per preparare il pranzo, quando è accaduto l’impensabile. La felpa che indossava, infatti, ha preso accidentalmente fuoco, ustionandola gravemente. Raccogliendo tutte le forze, Maria Elena ha telefonato ad un’amica, dipendente del Comune, per chiedere aiuto: quando la donna è giunta in via Matteotti, ha trovato la 74enne ancora cosciente ma in condizioni terribili. Immediatamente l’amica della sfortunata anziana ha chiamato i soccorsi e, in breve tempo, a Paullo sono arrivati ambulanza ed elisoccorso, assieme alla polizia locale. La paziente è stata subito trasportata al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda ma, dopo poco meno di 24 ore di agonia, è spirata. Su tutta la parte alta del corpo, infatti, aveva ustioni di terzo grado ed il torace era praticamente carbonizzato, mentre le vie respiratorie erano del tutto compromesse, tanto che i medici hanno dovuto intubarla.     
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.