Incidenti stradali: tre feriti in due sinistri a Peschiera e Mediglia

A Peschiera, sulla Paullese, una 50enne è rimasta intrappolata nell’abitacolo dopo essersi ribaltata. A Mediglia, sulla Sordio-Bettola, una vettura ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un camion

Nessuno dei pazienti è in pericolo di vita

È di tre feriti gravi, fortunatamente nessuno in pericolo di vita, il bilancio di due distinti incidenti stradali avvenuti quasi contemporaneamente nel pomeriggio di venerdì 29 giugno.

A Peschiera, poco prima delle 13, la Dr Zero condotta dalla 50enne peruviana D.C. si è capovolta sulla rampa in discesa del sottopasso, lungo la Paullese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti operata dalla polizia locale peschierese, che ha ascoltato gli automobilisti che viaggiavano subito dietro l’utilitaria, la 50enne avrebbe fatto tutto da sola. Improvvisamente, mentre si trovava in corsia di sorpasso, la donna ha infatti perso il controllo della vettura, sbandando verso destra ed andando a infrangersi contro il muro del sovrappasso, capovolgendosi. D.C. è rimasta incastrata tra le lamiere ed è quindi stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla. Dopo i primi controlli sul posto, la 50enne è stata trasportata d’urgenza dal 118 all’ospedale Predabissi di Vizzolo. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nel sinistro.

A Mediglia, attorno alle 14, un 48enne ed un 21enne residenti nel lodigiano si sono scontrati frontalmente con un autocarro per il trasporto terra, sulla Sordio-Bettola in direzione di Peschiera. Per cause ancora da accertare, la Peugeot Ranch a bordo della quale viaggiava la coppia ha improvvisamente invaso l’opposta corsia di marcia, accartocciandosi letteralmente nello scontro con il mezzo pesante. Quest’ultimo, a propria volta, è stato tamponato dal furgone Ford Transit che lo seguiva e non è riuscito a frenare in tempo. Il 48enne ed il 21enne sono stati trasportati rispettivamente al Niguarda di Milano e al San Raffaele di Segrate. Illesi invece gli autisti dell’autocarro e del furgone. Come da prassi, la polizia locale di Mediglia intervenuta sul posto a richiesto l’esecuzione di accertamenti alcolemici e tossicologici per i soggetti coinvolti nel sinistro.

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo