Inseguiti da Peschiera a Rogoredo: due sudamericani finiscono in manette, un terzo ricercato

Tutti i componenti del gruppo avevano vari precedenti. Uno dei fermati ha opposto resistenza all’arresto aggredendo la polizia locale e ferendo uno degli agenti

Il trio viaggiava su un’auto radiata dalla circolazione

Vengono inseguiti a tutta velocità da Peschiera fino alle porte di Milano da polizia locale e carabinieri, che alla fine riescono a bloccarne due, mentre un terzo scompare nel buio della notte. Protagonisti della inutile ma pericolosa fuga, nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 aprile, tre peruviani con alle spalle numerosi precedenti penali per reati di vario tipo, tra cui spaccio e furti. Il 44enne B.Z.L.R. ed il connazionale 30enne H.L.L.E. sono stati arrestati, mentre il complice è tutt’ora ricercato. La Ford Focus sulla quale viaggiavano è stata intercettata da una pattuglia della polizia locale lungo via Moro a Peschiera: il targa system mobile ha permesso di scoprire come la vettura fosse stata radiata dalla circolazione perché intestata a un prestanome. A quel punto gli agenti hanno imposto l’alt, ma il conducente ha schiacciato il pedale dell’acceleratore, imboccando via Liberazione e poi la Paullese verso Milano. Chiesto il supporto dei colleghi e dei carabinieri, gli agenti hanno inseguito i fuggitivi che, durante la folle corsa, sono giunti a Ponte Lambro, poi sono tornati verso San Donato e infine hanno puntato verso Rogoredo. A Santa Giulia, però, sono rimasti bloccati in una via a fondo chiuso, così hanno abbandonato l’abitacolo per proseguire la fuga a piedi. Il 44enne B.Z.L.R. è stato intercettato ed ha cercato di reagire all’arresto, ferendo uno degli agenti (per lui 7 giorni di prognosi), mentre il 30enne H.L.L.E. non ha opposto resistenza. Il primo è stato spedito ai domiciliari, mentre per il secondo è stato disposto l’obbligo di firma.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017