«Io non ho votato la mozione sulle Farmacie comunali per il metodo sbagliato»

Moreno Mazzola, in qualità di Consigliere Comunale di Peschiera Borromeo, scrive alla Redazione di 7giorni per aver riportato le sue dichiarazioni in modo riduttivo

Moreno Mazzola

Moreno Mazzola

«Avete riportato in modo riduttivo il mio pensiero espresso»

Cortese Redazione di 7Giorni
In relazione all’articolo apparso a pagina 6 del numero 35 di 7Giorni volevo informarvi che avete riportato in modo riduttivo il mio pensiero espresso in Consiglio Comunale in merito alla mozione sulle Farmacie Comunali. Infatti come è evidente dallo statuto è il Consiglio Comunale nella sua interezza che deve decidere sul futuro delle Farmacie Comunali, io ho espresso il parere, più volte reiterato, di essere contrario alla vendita dell’azienda speciale Farmacie Comunali ma che avrei votato contro la mozione perché era sbagliato il metodo, infatti prima di prendere delle decisioni, senza che il Consiglio Comunale avesse potuto  discutere e valutare in merito, sarebbe stato necessario prevedere delle commissioni dove discutere il documento predisposto dal CdA, nonché incontrare il Presidente delle Farmacie Comunali, il Direttore, i sindacati e i lavoratori. Solo a valle di questo percorso condiviso si sarebbero potuto trarre delle conclusioni sul futuro delle Farmacie Comunali. Quanto da me riportato è riscontrabile dal mio intervento in streaming in Consiglio Comunale.
Ringrazio della pubblicazione di questa  mia parziale rettifica all’articolo

Moreno Mazzola

La Risposta della Redazione
Abbiamo dedicato due righe all'argomento, in un contesto molto più ampio cercando di riassumere gli stati d'animo al voto della delibera. In effetti il suo ragionamento sulle motivazioni del suo voto , poi contrario,  era sostanzialemente differente da quello del Consigliere Roberto Galimberti, nonostante lil voto finale sia stato uguale ele premesse erano simili. La ringraziamo per il suo ulteriore contributo alla discussione.
La Redazione