Peschiera: a tu per tu con i ladri in casa

Il proprietario di una villetta in via Fratelli Bandiera è stato svegliato nel cuore della notte da alcuni strani rumori e si è trovato di fronte una coppia di scassinatori, che sono fuggiti

Probabile la presenza di un “palo” all’esterno

È ormai consuetudine che gli specialisti dei furti nelle abitazioni agiscano senza più freni, anche quando i padroni di casa sono presenti al suo interno, magari durante il riposo notturno. Lo ha scoperto a sue spese il proprietario di una villetta in via Fratelli Bandiera a Canzo, frazione di Peschiera, che si è trovato letteralmente con la luce della torcia dei malviventi puntata dritta in faccia. Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 aprile l’uomo è stato svegliato da alcuni strani rumori provenienti dal piano inferiore e si è alzato per controllare.
Un impianto di video sorveglianza è l'ideale per difendersi a casa propria, la Redazione consiglia:
Tempo pochi secondi e il padrone di casa ha sorpreso due sconosciuti che stavano frugando dappertutto: vistisi scoperti, i balordi sono schizzati via, lasciando il malcapitato ancora interdetto per l’accaduto. In via Fratelli Bandiera sono successivamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Donato, che hanno eseguito i rilievi nella villetta. In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i ladri hanno forzato la grata di protezione di una finestra servendosi di un piede di porco e quindi, dopo aver smontato le coperture, sono entrati nell’abitazione. Le forze dell’ordine ritengono inoltre che i due scassinatori avessero una vedetta rimasta all’esterno.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017