Peschiera: a tu per tu con i ladri in casa

Il proprietario di una villetta in via Fratelli Bandiera è stato svegliato nel cuore della notte da alcuni strani rumori e si è trovato di fronte una coppia di scassinatori, che sono fuggiti

Probabile la presenza di un “palo” all’esterno

È ormai consuetudine che gli specialisti dei furti nelle abitazioni agiscano senza più freni, anche quando i padroni di casa sono presenti al suo interno, magari durante il riposo notturno. Lo ha scoperto a sue spese il proprietario di una villetta in via Fratelli Bandiera a Canzo, frazione di Peschiera, che si è trovato letteralmente con la luce della torcia dei malviventi puntata dritta in faccia. Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 aprile l’uomo è stato svegliato da alcuni strani rumori provenienti dal piano inferiore e si è alzato per controllare.
Un impianto di video sorveglianza è l'ideale per difendersi a casa propria, la Redazione consiglia:
Tempo pochi secondi e il padrone di casa ha sorpreso due sconosciuti che stavano frugando dappertutto: vistisi scoperti, i balordi sono schizzati via, lasciando il malcapitato ancora interdetto per l’accaduto. In via Fratelli Bandiera sono successivamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Donato, che hanno eseguito i rilievi nella villetta. In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i ladri hanno forzato la grata di protezione di una finestra servendosi di un piede di porco e quindi, dopo aver smontato le coperture, sono entrati nell’abitazione. Le forze dell’ordine ritengono inoltre che i due scassinatori avessero una vedetta rimasta all’esterno.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.