Peschiera Borromeo, furti e spaccio: ladri scatenati in zona poeti, denunciati baby spacciatori nei pressi dei parchi cittadini

Cittadini scrivono a 7giorni: «Abbiamo paura, due furti in meno di 6 mesi», «La notte non dormiamo»; educatori e famiglie è allerta massima: «Vogliamo sapere di più, siamo preoccupati»

I ladri colpiscono ancora, inferiate di velte

I ladri colpiscono ancora, inferiate di velte

Furti, scassi, inseguimenti,  diciottenni dediti allo spaccio nei parchi cittadini. I cittadini di Peschiera Borromeo  sono molto preoccupati: «Non ne possiamo più – racconta una signora residente in via Vincenzo Monti – la notte non dormiamo, al minimo rumore  accendiamo le luci e controlliamo che non ci sia gente in casa».  Infatti mercoledì i residenti  della zona sono stati svegliati in piena notte  a causa di rumori che provenivano da un appartamento, dove poi si è scoperto, una banda di criminali si era introdotta furtivamente per scardinare la cassaforte. I proprietari fortunatamente non erano in casa, ma i vicini udito il fracasso hanno allertato subito i carabinieri che sono intervenuti a sirene spiegate. Avvertiti  da un palo su una motocicletta i tre criminali sono sfuggiti sgommando su un auto di grossa cilindrata e hanno fatto perdere le proprie tracce. Nella giornata di martedì 30 maggio, una serie di furti sono stati messi a segno in via Pavesi. Una delle villette colpite aveva già subito un effrazione con scasso 6 mesi fa: «Sono disperata – ci racconta la donna – è la seconda volta che subisco un furto, anche stavolta ero fortunatamente assente , ma il pensiero che prima o poi mi possa trovare qualcuno in casa mi fa rabbrividire». Sul lato dello spaccio invece, la Polizia Locale ha denunciato due ragazzi diciottenni che nei pressi di parchi pubblici vicini alle scuole vendevano le dosi di hashish ai loro clienti. Le perquisizioni ai domicili dei due incensurati ha portato alla luce circa 30 gr di sostanze stupefacenti.  Genitori, e insegnanti vogliono saperne di più sono preoccupati che i loro figli possano essere coinvolti o che nella loro scuola ci siano problemi di spaccio: «In quale parco sono stati sorpresi ?– tuona la mamma di due adolescenti -  quali sono  le scuole nelle vicinanze? Abbiamo bisogno di chiarezza».