Peschiera Borromeo: tempo scaduto, i due terzi dei Consiglieri del Partito Democratico, abbandonano Zambon

Il capogruppo del PD e il Presidente del Consiglio comunale insieme ad altri quattro eletti, mandano un segnale al Sindaco per il cambio di rotta

Consiglio comunale di Peschiera Borromeo

Consiglio comunale di Peschiera Borromeo Sulla destra i banchi vuoti della maggioranza

Peschiera Borromeo, 25 Marzo 2015 - La breccia aperta dal Consigliere Anna Baratella  (Pd) con il voto contrario nella delibera consiliare sulla revisione dell’annullamento parziale del PII di Bellaria approvata lo scorso 26 febbraio, è diventata una voragine. Il capogruppo Moreno Mazzola, assente nella scorsa votazione, e il Consigliere anziano Roberto Galimberti (Alle scorse elezioni comunali in 500 cittadini gli diedero la preferenza), nel Consiglio comunale di mercoledì 25 Marzo, hanno dato seguito ai malumori che da settimane serpeggiavano nel Partito Democratico per via dell’ egemonizzazione degli ex di Nota nel dettare l’agenda politica del Sindaco. All’inizio della discussione del secondo punto, che riguardava l'aggiornamento del regolamento per il rilascio delle licenze Ncc, i Consiglieri Moreno Mazzola, Roberto Galimberti, Lorenzo Tadiello, Giancarlo Capriglia, Anna Baratella e il Presidente del Consiglio Antonella Parisotto, si sono alzati e senza proferire parola, sono usciti dall’aula in fretta e furia, trincerandosi dietro un perentorio “No Comment”.

Il Consiglio è stato sospeso per dieci minuti, durante i quali lo stupore dei presenti non attenuava a placarsi. In un atmosfera surreale è proseguita la votazione della delibera al punto due dell’ordine del giorno, senza fra l’altro nessuna discussione e non essendoci più i numeri la maggioranza ha capitolato, andando sotto di un voto.