Peschiera, illuminazione carente? Ecco come stanno le cose al Parco della Pace |Video|

La rete pubblica obsoleta, sarà riqualificata, ma al momento i disagi persistono

Parco della pace

Parco della pace

Il problema della illuminazione attanaglia Peschiera. Sui social monta la protesta, e la Giunta Comunale conscia del problema, sta cercando soluzioni. «L'Amministrazione – chiarisce il vicesindaco Righini - è al corrente che l'illuminazione pubblica sul nostro territorio è lacunosa ed obsoleta, risalente ad almeno 40 anni fa. Per l’attuale Amministrazione risolvere il problema dell'illuminazione è fondamentale e prioritario. Proprio per questo - conclude - portiamo nel prossimo consiglio comunale una variazione di bilancio al fine di riscattare i pali della luce».
E così è stato, nella serata di mercoledì 30 novembre il Consiglio comunale ha infatti approvato l’atto, 87mila Euro saranno investiti sull’illuminazione pubblica.
In attesa dell’incontro pubblico in Sala Consiliare organizzato, dall’Amministrazione comunale, che si terrà mercoledì 14 dicembre alle ore 19.30, finalizzato a chiarire ai cittadini, il progetto di riqualifica dell’illuminazione pubblica, siamo andati al Parco della Pace di via Matteotti, per vedere come al momento i cittadini vivono il disagio legato alla carente illuminazione.
Giulio Carnevale

Buio al Parco della Pace