Peschiera: in arrivo una nuova lista civica slegata da qualsiasi colore politico, per puntare alle amministrative della prossima primavera

Impegno civile, trasparenza e, soprattutto, nessuna bandiera di partito. Queste sono solo alcune delle parole chiave che caratterizzano un nuovo soggetto civile che sta prendendo corpo a Peschiera, in vista delle Amministrative che si avvicinano a grandi passi.

La forma ancora embrionale di questa nuova Lista Civica è stata presentata ai cittadini peschieresi nei giorni scorsi, nel corso di un incontro tenutosi presso la sala Matteotti. Relatori della conferenza, nonché tra i principali ispiratori del progetto, sono state alcune personalità con alle spalle una nota militanza nel panorama politico peschierese, vale a dire Orazio D’Andrea (Rifondazione Comunista), Giancarlo Monici (ex Idv) e Dario Balsamo (ex M5S). Perseguendo l’ideale di una politica fatta dal basso, coloro che aderiranno al progetto non dovranno aver effettuato alcun tesseramento per il 2014. In attesa dell’ufficialità della nuova Lista e del suo programma, attesi nei prossimi giorni, è stato anticipato che alcuni dei cardini saranno l’amministrazione partecipata della città, la salvaguardia ambientale, l’attenzione verso associazioni e comitati di quartiere e l'istituzione di un albo per le unioni civili.

Redazione Web     

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017