Peschiera, la compagnia del "Turista Spazzino" bonifica via Roma |Video|

Simone Riva guida un gruppo di cittadini intenzionati a non darla vinta agli sporcaccioni seriali

l gruppo di volontari che sabato 21 gennaio ha ripulito la campagna di Bellaria

l gruppo di volontari che sabato 21 gennaio ha ripulito la campagna di Bellaria Da sinistra: Filippo Ferrari, Matteo Suffritti, Raffaele Brattoli, Simone Riva e manuele Carlo Ostuni

Cittadini alla riscossa

C'è un gruppo di cittadini a Peschiera Borromeo che non si arrende a vedere il proprio territorio deturpato da discariche a cielo aperto e rifiuti di ogni genere. Sabato mattina 21 gennaio 2017,  una squadra speciale guidata dal pluripremiato Simone Riva ormai noto alle cronache con lo  pseudonimo di "Turista Spazzino" di buon ora ha "aggredito" come ama dire Simone, la zona di Bellaria precisamente via Roma fra il Centro commerciale e il Depuratore di Cap Holding. Fra loro: il famoso attore Emanuele Carlo Ostuni; l'ultra runner Raffaele Brattoli; il pubblico ufficiale Filippo Ferrari, figlio d'arte, il papà Walter è l'autore di numerosi saggi ambientlisti, nonché vincitore del Basilisco d'Oro 2016; Matteo Suffritti e Enrico, il padre Simone Riva.
I rifiuti raccolti sono stati posti sul ciglio della strada in attesa di essere raccolti dal servizio comunale di smaltimento rifiuti.

Il Video pubblicato sui social dall'attore Emanuele Carlo Ostuni