Peschiera, quei “bravi ragazzi”, che hanno vandalizzato Piazza Paolo VI

Nella sera di venerdì 23 dicembre, per festeggiare le vacanze di dicembre, un gruppo di giovani ha divelto i cestini e la fontana del Parco Poletti

I danni all'arredo urbano

I danni all'arredo urbano In alto a sinistra la rastrelliera per il parcheggio dei cicli adoperata come ariete

La denuncia raccolta da 7giorni

Peschiera Borromeo - «Venerdì 23 dicembre verso le ore 22,30 – dichiarano i cittadini che hanno segnalato il fatto a 7giorni – mentre portavamo a spasso i nostri amici a quattro zampe, abbiamo sentito dei rumori metallici fortissimi. Dei tonfi incredibili. Abbiamo visto dei ragazzi in euforia, i soliti che frequentano i campetti della piazza in settimana, che con la pesante rastrelliera delle biciclette, utilizzata come maglio, colpivano con violenza i cestini del parchetto, scardinandoli dalla loro sede. Non contenti hanno colpito anche la fontanella danneggiandola».
Il gruppo di cittadini haspiegato come negli ultimi mesi la situazione sia peggiorata: «Ogni mattina – continuano i residenti della zona –  tutta l’area fra il Centro Polifunzionale Sandro Pertini e il Parco Poletti risulta essere piena di ogni genere di rifiuto. Nei week end poi la situazione risulta essere senza controllo, soprattutto da quando la sera non circola più la Polizia Municipale per la cancellazione terzo turno.  Questa mattina armati di buona volontà abbiamo rimesso in piedi i cestini ma ormai – concludono - sono irrimediabilmente rovinati. Questi danni adesso li pagherà tutta la comunità».  
Giulio Carnevale