Si schiantano contro un palo a Peschiera: gravi 2 amiche di 24 anni

Le ragazze avevano trascorso la serata insieme, poi il violento incidente. Per loro disposti accertamenti alcolemici e tossicologici

Se la sono vista davvero brutta 2 amiche 24enni di origini sudamericane rimaste coinvolte in un violento incidente a Peschiera Borromeo, in via Liberazione. Tutto è accaduto alle prime luci dell’alba di domenica 14 giugno quando le ragazze, una salvadoregna residente a Vizzolo e una peruviana di Milano, stavano rientrando a casa probabilmente dopo aver trascorso fuori la serata e la nottata. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, la coppia di 24enni stava percorrendo la Paullese e poi, verso le 5:50 del mattino, ha lasciato la ex S.S. 415 ed ha imboccato via Liberazione a Peschiera. Improvvisamente però, per cause ancora da accertare, la giovane alla guida ha perso il controllo della Volkswagen Polo e, dopo aver abbattuto un cartello stradale, è andata a infrangersi contro un palo dell’illuminazione pubblica. Lo scontro è stato talmente violento che il pilone si è piegato ed è stato parzialmente divelto dal terreno, mentre la parte frontale della vettura è andata praticamente distrutta. Data l’entità dello schianto, in loco sono intervenute 2 autoambulanze e persino l’elisoccorso, che è atterrato a poca distanza dal luogo del sinistro. 
Quando il personale sanitario si è avvicinato all’abitacolo distrutto per prestare i primi soccorsi alle 24enni, queste ultime non avevano perso conoscenza, mail loro stato di salute è parso subito piuttosto preoccupante. La giovane le cui condizioni erano maggiormente gravi è stata caricata in elisoccorso, mentre l’amica in ambulanza, e sono stati disposti i trasferimenti in codice rosso presso l’ospedale Niguarda di Milano e il San Raffaele di Segrate. Del caso si stanno occupando i carabinieri di San Donato, che sono ancora al lavoro per far piena luce sulla precisa dinamica dell’incidente, sebbene sembri che la giovane al volante abbia fatto tutto da sola. Intanto i militari hanno già richiesto per le 2 amiche l’esecuzione di accertamenti alcolemici e tossicologici, onde chiarire se le ragazze abbiano assunto alcol o sostanze illegali.
Redazione Web