Si scontra con un’auto a Peschiera e poi fugge: 75enne rintracciato a Settala

L’anziano è scappato dopo l’impatto con una Cinquecento che stava facendo manovra a Bettola: aveva la patente scaduta e l’auto senza revisione

Per lui denuncia, auto sequestrata e pesante sanzione

Grossi guai per un 75enne residente a Settala, fuggito a gambe levate dopo aver tamponato una Fiat Cinquecento a Peschiera. Il motivo? Aveva la patente scaduta da marzo 2017 e non era in regola con la revisione ministeriale della sua auto. Mercoledì 6 giugno l’uomo stava percorrendo via Papa Giovanni XXIII a Bettola, quando la 42enne D.L. di Peschiera è uscita da un parcheggio alla guida della sua Cinquecento. Il 75enne non è riuscito a frenare in tempo, ha perso il controllo della sua vettura ed è andato ad impattare contro la fiancata sinistra della Fiat. Il danno cagionato non è stato di particolare rilevanza e nessuno dei conducenti è rimasto ferito, ma l’anziano guidatore ha fatto retromarcia ed è schizzato via, tornando a casa. La polizia locale di Peschiera, però, lo ha rintracciato poche ore dopo e gli ha presentato un “conto” salatissimo. Per la guida con patente scaduta e la mancata revisione gli è stata comminata una sanzione pecuniaria pari a 5mila euro, cui si è aggiunto il sequestro immediato dell’auto. Inoltre, per essersi dileguato dopo lo scontro, il 75enne settalese è stato denunciato per fuga.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.