Simone Riva prepara una doppia impresa da record: 100 ore di raccolta rifiuti

50 si svolgeranno per le vie di Paullo, probabilmente in autunno, e altrettante sulle spiagge di Bellaria in Romagna, a metà agosto

Simone Riva in una precedente raccolta record di rifiuti a Bellaria

Simone Riva in una precedente raccolta record di rifiuti a Bellaria

Bacchespani il tormentone estivo di Simone Riva per sensibilizzare l'opinione pubblica

Simone Riva, il mitico turista spazzino di Peschiera Borromeo, ha deciso di bruciare ogni suo record precedente in materia di raccolta rifiuti. L’ecologista, le cui gesta sono ormai note in tutto il territorio del Sud-Est Milano, si prepara infatti a ben 100 ore di raccolta di immondizia non stop, suddivise in due tappe e altrettante differenti location, da 50 ore ciascuna. La prima saranno la spiaggia e gli scogli di Bellaria-Igea Marina, dove Riva trascorre da anni le sue ferie estive e che già lo hanno visto protagonista in passato di imprese da record, verso la metà di agosto. In questo caso il peschierese ha già preso contatto con il Comune e si stanno definendo tutti gli aspetti organizzativi onde procedere in sicurezza ed al corretto smaltimento della spazzatura recuperata. La seconda è rappresentata dalle vie di Paullo, con il patrocinio del Comune, ed avrebbe dovuto tenersi già a fine maggio. Tuttavia il tempo incerto di inizio mese ha costretto l’Amministrazione a rinviare il “Cià che girum” al 22 maggio e la Biciclettata ecologica al 29, motivo per cui anche l’impresa di Riva slitterà, probabilmente a settembre.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.