Pioltello: partiti i lavori per la nuova piattaforma ecologica

1mln di euro di investimenti, spazi più ampi, accesso facilitato per lo scarico e un futuro centro di riuso. 700 piante renderanno l’area inaccessibile ed al riparo da abusivi

Il progetto della nuova piattaforma ecologica

Il progetto della nuova piattaforma ecologica

Inaugurazione entro l’anno

Sono iniziati con la verifica dei terreni di scavo i lavori per la realizzazione della piattaforma ecologica di via Sondrio, angolo via Trieste, a Pioltello. Nei prossimi giorni partirà l’intervento vero e proprio, l’inaugurazione è prevista entro l’anno. «Con un investimento di 1 milione di euro provenienti da accordi relativi a operazioni immobiliari in corso, realizziamo la nuova piattaforma ecologica – ha commentato il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Saimon Gaiotto –. I nuovi spazi, più grandi di un terzo rispetto all’attuale piattaforma, saranno dotati di tutti i servizi di smaltimento, di un accesso più agevole dei mezzi per evitare file e consentirà di progettare un Centro del riuso che, una volta allestito, permetterà di lasciare oggetti in buono stato, che potranno poi essere riutilizzati da altri cittadini». L’area, al fine di evitare furti e atti vandalici, sarà interamente videosorvegliata e circondata da una cortina di 700 piante di Piracanta, che con le loro spine ostacoleranno accessi indesiderati e abusivi.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.