Pioltello: vicino di casa tenta di sventare un furto in appartamento, ma viene aggredito

L’uomo è stato raggiunto da un calcio al viso, che gli ha causato la rottura del setto nasale. 1 dei 3 banditi in fuga è stato arrestato

Un ladro d'appartamento

Un ladro d'appartamento

Ha cercato di bloccare dei ladri che stavano svaligiando l’appartamento di un suo vicino di casa, ma ha finito per rimediare un violento calcio in pieno viso, che gli ha causato la rottura del setto nasale. Una brutta avventura quella vissuta da un abitante di un condominio di via Mantegna a Pioltello che, nella notte di martedì 7 aprile, ha avvertito alcuni rumori sospetti provenienti dall’abitazione del suo vicino di casa, che in quel momento si trovava in vacanza con la famiglia. L’uomo ha quindi contattato i carabinieri ma, nel mentre, ha tentato di impedire la fuga dei topi d’appartamento. 
Quando si sono visti la strada sbarrata, i malviventi non hanno esitato a usare le maniere forti e 1 dei componenti del commando ha sferrato un sonoro calcio in volto all’uomo, lasciandolo a terra tramortito e sanguinante. Nel frattempo sono sopraggiunte le volanti dei carabinieri, che si sono lanciate all’inseguimento dei fuggitivi e ne hanno intercettato 1, un 31enne albanese senza fissa dimora che si era nascosto sotto un’auto parcheggiata, mentre  restanti membri della banda sono riusciti a far perdere le loro tracce. Il ferito è invece stato trasportato al pronto soccorso, dove gli è stata riscontrata la frattura del setto nasale.
Redazione Web